“CIAO GIORGIO, UNO DI NOI”

Giorgio Michelotti, storico difensore rossazzurro, si è spento all’età di 81 anni. La società etnea, attraverso un comunicato apparso oggi sul sito ufficiale, si stringe nel cordoglio e commemora la carriera del difensore.

Il giocatore, nato a Bengasi nel 1936, ha vestito le maglie di Vicenza e Como prima di approdare in rossazzurro nella stagione 1959/60. In quell’annata Michelotti collezionò 37 presenze su 38 gare e contribuì a riportare per la seconda volta nella sua storia il Catania in Serie A. Negli anni successivi si è reso protagonista nella massima serie entrando a far parte di quel Catania del “Clamoroso al Cibali“. Da allenatore, dopo alcune esperienze con il Castel Veterano ed il Paternò, allenò i rossazzurri nella stagione 1981/1982.

La società di via Magenta, infine, comunica di aver mandato una richiesta formale alla Lega per disputare la prossima gara di campionato con il lutto al braccio. Sempre nella stessa partita, contro il Racing Fondi giorno 26 agosto, verrà osservato un minuto di silenzio prima del fischio d’inizio.

Simone Caffi

Se ti è piaciuto, leggi anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *