CATANIA, RUSH FINALE SUL MERCATO: OCCHIO ALLE SORPRESE!

Dopo l’importantissima vittoria maturata ieri contro il Matera, il Catania è pronto a gettarsi a capofitto sulle ultime ore di calciomercato. Tante sono le operazioni che vedranno protagonista la società rossazzurra, specie in uscita, nell’ultimo giorno della sessione invernale.

Il big annunciato come possibile partente qualche giorno fa dal ds Marcello Pitino, dovrebbe essere a sorpresa Ivan Castiglia, pronto ad abbandonare la città dell’Elefante destinazione Cittadella. Parabola clamorosamente discendente quella dell’ex Salernitana, passato da faro del centrocampo etneo – con tanto di numero 10 sulle spalle – a elemento in esubero nel giro di pochi mesi, fuori totalmente dai progetti tecnici di mister Pancaro.

Sempre in ottica mediana, inoltre, verrà ufficializzata la cessione di Giuseppe Russo al Messina, col centrocampista catanese in procinto di vestire la maglia giallorossa nonostante la dimostrazione d’affetto dei tifosi rossazzurri durante la trasferta di Cosenza. In difesa andranno via, probabilmente, anche Loris Bacchetti e Stefano Ferrario, ceduti il primo al Monopoli e il secondo al Lanciano. Dovrebbe, invece, restare alle falde dell’Etna Fabio Scarsella, autore di un’ottima gara da subentrato contro la compagine guidata da Pasquale Padalino. Andrea De Rossi, invece, va all’Akragas in prestito.

Tramontato definitivamente lo scambio Pastore-Ramos con il Trapani – a causa delle reticenze del terzino granata – i nuovi arrivi si chiamano Francesco Felleca e Francesco Bombagi, acquistati rispettivamente dall’Aversa Normanna e dalla Juve Stabia. Felleca, classe 1998, è un talentuosissimo attaccante con già diverse presenze in Serie D ( ben 11 in questa stagione), mentre Bombagi ( killer spietato proprio contro i rossazzurri nella gara d’andata) arriverà a Catania come sostituto ideale di Andrea Russotto, andando a presidiare una delle due fasce esterne d’attacco.

Per concludere, infine, spazio a Sebastian Leto, ex ( non proprio indimenticato) attaccante rossazzurro. Il 29enne argentino, infatti, è ufficialmente un nuovo giocatore del Panathinaikos di Andrea Stramaccioni, facendo cosi ritorno al club pluricampione di Grecia dopo circa 4 anni.

Ultimi istanti bollenti di calciomercato, Catania a lavoro per regalare una rosa competitiva a Pippo Pancaro. Diverse cessioni in vista, ma occhio alle sorprese…

Daniele D’Alessandro

Se ti è piaciuto, leggi anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *