CATANIA, SCUOTITI: LE CONCORRENTI SONO PIÙ DETERMINATE

Dalla sconfitta clamorosa contro il Melfi si è potuto constatare la forza reale del Catania. Squadra imprevedibile, può vincere con chiunque, ma allo stesso tempo può anche non ottenere alcun punto contro le piccole. Parliamo dunque di pochissima continuità.

Se gli etnei volessero veramente arrivare in una buona posizione nella griglia Play-off, dovrebbero di certo fare più punti contro le piccole, sfruttando l’occasione di affrontare squadre più abbordabili.

Le dirette concorrenti del Catania, ad eccezione del Cosenza, corrono di più, dimostrando voglia di arrivare fino alla fine, osando e giocandosela fino alla fine.
Analizzeremo ora le ultime 5 giornate delle avversarie dei rossazzurri.

Per quanto riguarda il Catania, la compaginae rossazzurra ha collezionato due vittorie, un pareggio e due sconfitte, per un totale di sette punti; l’unica squadra, come già detto, che soffre di un calo fisico notevole è il Cosenza, con quattro pareggi e una sconfitta. Le restanti squadre, invece, godono di un’ottima salute come Virtus Francavilla e Siracusa, che sono quelle più in salute, con quattro vittorie e una sconfitta. Si sottolinea anche l’ottima forma dell’Andria, con tre vittorie, un pareggio e una sola sconfitta nelle ultime cinque partite. Il Fondi e la Casertana, infine, hanno collezionato tre vittorie e due sconfitte.
Ecco la classifica dele ultime 5 giornate delle squadre appena elencate:

1 Siracusa 12
2 Francavilla 12
3 Andria 10
4 Casertana 9
5 Fondi 9
6 Catania 7
7 Cosenza 4

Insomma, bisogna scuotersi. Oppure addio obiettivi stagionali.

(Fonte foto: calciocatania.it)

Simone Cannella

Se ti è piaciuto, leggi anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *