CATANIA-BISCEGLIE: CERCASI CONTINUITÀ

Catania-Bisceglie è il recupero della decima giornata del campionato di Serie C girone C 2020/21 e andrà in scena oggi alle ore 18:00 anziché alle ore 15:00 a causa della positività di tre elementi dello staff etneo. Si giocherà allo stadio “Angelino Nobile” di Lentini, che è ormai diventata la seconda casa del Catania visti i lavori di sistemazione del manto erboso del “Massimino”.

I rossazzurri sono sicuramente chiamati a ripetere quanto di buono dimostrato in quel di Avellino. Nonostante la lunga trasferta e i disagi dovuti ai contagi da Covid-19, i ragazzi di mister Cristaldi sono riusciti a interpretare bene la partita capitalizzando le occasioni create e difendendosi ordinatamente dagli attacchi degli irpini. Il match col Bisceglie potrebbe essere l’opportunità per continuare il trend di risultati utili e chiudere al meglio questa prima parte di campionato.

Il Bisceglie viene invece dal terzo pareggio consecutivo, quarto stagionale, contro il Potenza allo “Zaccheria” per 1-1. Nonostante l’iniziale svantaggio dovuto all’assegnazione di un dubbio penalty per gli ospiti, i nerazzurri sono riusciti a pareggiare i conti con Mansour e hanno tentato fino all’ultimo di vincere la gara, con scarsi risultati. I ragazzi di Mister Bucaro dunque vengono a Catania nel tentativo di migliorare la propria classifica che al momento li vede quindicesimi con solo nove gare giocate.

Saranno ancora decisive le assenza in casa Catania, che non potrà contare sul proprio estremo difensore Martinez che è affetto da Coronavirus. Ancora indisponibili nel pacchetto difensivo Tonucci e Pellegrini, mentre il centrocampo dovrà fare a meno di Dall’Oglio, Izco e Rosaia. Nel reparto avanzato sono da sottolineare le assenze pesanti di Gatto e Piccolo, che costringeranno mister Raffaele a puntare ancora una volta su Reginaldo e Pecorino, con Sarao, Piovanello, Manneh ed Emmausso pronti a subentrare.
Pure il Bisceglie dal suo canto dovrà fare i conti con la stanchezza visti i numerosi recuperi dovuti ai casi di Covid-19 nel gruppo squadra che avevano portato al rinvio proprio della gara contro gli etnei in programma per giovedì 12 novembre.


Dichiarazioni:
Umore alle stelle in casa Catania dopo la buona prestazione di domenica ad Avellino. Pecorino carica l’ambiente e mostra tutto il suo entusiasmo rilasciando queste dichiarazioni sulle pagine de La Sicilia: “A Biondi ho gridato: ‘mezzo gol è tuo’. Gli devo un pranzo. Per me è come un fratello. Sono felice per lui, ha dato una risposta chiara sul campo. Mario Noce? Grande difensore e persona splendida, è tornato ed è più forte di prima. Cristaldi? E’ sempre in sintonia con società e tecnico. Papà mi sgrida sempre: ‘guarda solo i difetti e fa bene’. Gol? L’1-1 a Palermo mi emoziona. Ma quello di Avellino è stato importante per arrivare al successo contro una squadra che metto in fila quasi accanto a Ternana e Bari. Bisceglie? Non sarà facile. Avversario di categoria, serve la giusta mentalità. Milan? Scuola di vita e di pallone, ho giocato e segnato in Primavera B e ammiravo il carisma di Ibra. Ora gioco nella mia città. Sai che figata”.

Probabili formazioni

Il Catania sembra aver finalmente trovato la sua identità tattica e con molta probabilità schiererà un undici titolare simile a quello presentatosi ad Avellino: (3-5-2)Confente; Silvestri, Claiton, Zanchi; Albertini (Calapai), Biondi, Maldonado, Welbeck, Pinto; Reginaldo, Pecorino.


Il Bisceglie sembra orientato a confermare l’impianto di gioco di domenica che ha dato sensazioni positive: (4-3-3)Russo; Giron, Altobello, Priola, De Marino; Maimone, Cittadino, Cigliano; Sartore, Rocco, Mansour.

Arbitro:Andrea Bordin di Bassano del Grappa. Assistenti: Fabrizio Giorgi di Legnano-Veronica Martinelli di Seregno IV Ufficiale: Antonino Costanza di Agrigento.

I precedenti:
Catania-Bisceglie 1-1 1940/41 Serie C

Catania-Bisceglie 2-0 1995/96 Serie C2

Catania-Bisceglie 1-0 1996/97 Serie C2

Catania-Bisceglie 1-1 1997/98 Serie C2

Catania-Bisceglie 4-1 2017/18 Serie C

Catania-Bisceglie 2-1 2018/19 Serie C

Catania-Bisceglie 1-1 2019/20 Serie C

Simone Caponnetto

Se ti è piaciuto, leggi anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *