COME CAMBIA IL CATANIA IN CAMPO?

IMG_20170203_181206

Conclusa la sessione invernale di mercato, in casa Catania è tempo di dedicare anima e corpo agli “affari” di campo.

Una campagna trasferimenti che ha visto aprire interessanti scenari di natura tattica. In particolare, per quanto riguarda il reparto arretrato, gli acquisti di due elementi duttili quali Marchese e Baldanzeddu daranno a mister Rigoli la possibilità di schierare una linea difensiva a 3, con l’obiettivo di garantire maggiore equilibrio e svincolare gli attaccanti da compiti di copertura.

Una zona del campo, quella offensiva, che ha regalato non poche novità con l’addio di Calil, Paolucci e Piscitella e l’arrivo di due uomini d’area di rigore del calibro di Pozzebon e Tavares. Due elementi che, con molta probabilità, farebbero fatica a coesistere in un modulo a tre punte, ma che potrebbero invece trovare terreno fertile in un eventuale 3-4-1-2, pronti a sfruttare le imbeccate di Mazzarani e i cross di Baldanzeddu e Djordjevic. L’obiettivo, chiaramente, è quello di regalare centimetri e peso ad un reparto rivelatosi come il tallone d’Achille di questa prima metà di stagione. Senza dimenticare le qualità di Russotto e Di Grazia, come pochi in grado di garantire imprevedibilità e fantasia alla manovra offensiva, ideali per giocare a fianco di un rapace d’area di rigore.

Poche, invece, le novità a centrocampo dove il principale scopo sarà quello di valorizzare ulteriormente l’estro di Mazzarani, un vero e proprio lusso per la categoria. La passa adesso passa a mister Rigoli che avrà l’obiettivo di trovare l’amalgama giusto per un gruppo considerato all’unanimità tra i competitivi dell’intera Lega Pro.

Antonio Longo

Se ti è piaciuto, leggi anche:

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

Guarda le partite del Catania

Seguici su Twitter

Catania_Channel Verso Sicula Leonzio-Catania: info settore ospiti https://t.co/hlRYofFa4A
Catania_Channel Il signor Mario Vigile dirigerà Sicula Leonzio-Catania https://t.co/Glf5h7bAjV
Catania_Channel Torre del Grifo – Tra poco primo allenamento in vista della Sicula Leonzio https://t.co/bphpgULM60
Follow Catania_Channel on Twitter