BIS SERVITO

Primo tempo molto soporifero a Cava de’ Tirreni. Il Catania di mister Baldini giunge in casa degli ultimi in classifica con l’obiettivo di dare continuità alla bella vittoria casalinga contro l’Avellino, ma nonostante i primi minuti di gioco sembrino essere benauguranti, culminati in una grande azione che ha come protagonista Russotto, col passare del tempo invece i ritmi calano inesorabilmente, diventando sempre più blandi e annoiando non poco chi segue l’andamento del match.

Nonostante il poco entusiasmo della prima frazione di gioco, la ripresa comincia secondo tutt’altro canovaccio. Passano due soli minuti quando Sarao prova la botta dalla distanza, che però viene prontamente smanacciata in corner. Palla inattiva che stavolta è favorevole agli etnei, dato che Dall’Oglio viene servito da Russotto e scodella in mezzo per Giosa che, completamente indisturbato, fulmina Kucich con un tiro al volo che s’insacca all’incrocio dei pali. Dopodiché gli ospiti si limitano ad amministrare con criterio una gara ormai messa sui binari giusti, per poi trovare la rete che chiude i giochi con Dall’Oglio che calcia dal limite dopo che Welbeck aveva recuperato un gran pallone.

Successivamente c’è solo spazio per un gran tiro di Senesi, che viene deviato provvidenzialmente da Martinez sul palo, il quale così si guadagna gli applausi meritati in un pomeriggio da quasi spettatore non pagante. Cavese che conclude la partita addirittura in dieci uomini per l’espulsione di Matino.

Seconda vittoria consecutiva per la formazione guidata da Baldini. Obiettivo continuità che piano piano prende forma, sperando che il finale di stagione possa regalare grandi soddisfazioni.

Federico Fasone

Se ti è piaciuto, leggi anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *