APPELLATI A SAN MASSIMINO!

IMG_20190528_175552

Cresce l’attesa per Catania-Trapani. A poche ore dalla semifinale d’andata dei play-off di Serie C 2018/2019, il “Massimino” fa registrare numeri da capogiro durante la frase di prevendita. Un entusiasmo ritrovato e un clima rovente sugli spalti saranno fattori fondamentali per vincere una gara così importante: una bolgia sarà l’arma in più del Catania, per sfruttare il match fra le mura amiche, non potendosi affidare, a differenza del Trapani, al fattore campo e alla possibilità come accaduto contro il Potenza di poter anche pareggiare entrambe le sfide e passare il turno.

Il Catania si affiderà, quindi, ad un “Massimino” carico di tensione ed entusiasmo, pronto a brillare come una carica esplosiva che attende solo fuoco alla miccia.

Mercoledì 29 maggio 2019 ore 20:30 sarà quindi Catania-Trapani, un turno infrasettimanale che sa di beffa per la valenza del match, ma che fin da subito, considerato l’orario serale, non ha scoraggiato i supporters etnei alla corsa al biglietto.

Il 29 maggio non sarà solo il giorno di Catania-Trapani: i più attenti alle amenità, o semplicemente a qualsiasi dettaglio che possa essere di buon auspicio, avranno notato come secondo il calendario gregoriano, il ventinovesimo giorno di maggio si commemori liturgicamente San Massimino. Vescovo di Treviri vissuto fra la fine del terzo e il quarto secolo d.C., è considerato il patrono contro i pericoli del mare, della pioggia e dello spergiuro.

Ovviamente nulla a che vedere con il “Presidentissimo”, ma se Catania-Trapani si gioca al “Massimino” il giorno di San Massimino perché non crederci ancor di più? Niente si lascia al caso o alle coincidenze: il Catania dovrà fare la partita e abbattere l’avversario per continuare la rincorsa alla Serie B.

Ugo Zinna

Se ti è piaciuto, leggi anche:

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

Guarda le partite del Catania

Seguici su Twitter

Catania_Channel Catania, Di Piazza e Curiale guideranno l'attacco. E Marotta? https://t.co/ZKsYdwoICY
Catania_Channel Papaserio, l’agente rivela: “Torna a Catania, sogna il rossazzurro” https://t.co/C7QodKdioM
Catania_Channel Mascara e Sottil, che brindisi: “Alla faccia di chi ci vuole male” (FOTO) https://t.co/RJdU4wBOXD
Follow Catania_Channel on Twitter