VERGARA VERSO CATANIA, MA FRANCO SMENTISCE

jorge_vergara

Si chiama resa dei conti! E in questo caso di conti ce ne sono parecchi da fare…

Dopo l’indiscrezione lanciata dalla nostra redazione il 6 aprile scorso (“Vergara si compra il Catania”), arrivano conferme concrete sul rinnovato entusiasmo – oltre all’interesse che c’è sempre stato – da parte del magnate messicano Jorge Vergara, oggi più che mai deciso a rilevare il club rossazzurro. Proviamo a capire come stanno le cose: Vergara è interessato ad acquisire il pacchetto completo, soprattutto nell’ottica in cui l’elemento determinante per l’eventuale fumata bianca è il centro di Torre del Grifo. E cioè, senza quella struttura d’eccellenza sita ai piedi dell’Etna non se ne farebbe nulla. Ciò perché l’imprenditore messicano ha messo gli occhi su Torre del Grifo e non intende toglierli, a differenza di quanto si era detto recentemente, ovvero che potesse acquistare il Catania pur senza centro sportivo. Impossibile!

torre_del_grifo

All’indomani della conferma della categoria da parte della squadra rossazzurra, l’entourage di Vergara ha rimesso immediatamente in moto la macchina. Da quanto abbiamo appreso, peraltro, lo stesso Vergara avrebbe già programmato in tempi brevi il suo arrivo in Sicilia, per chiudere con successo la trattativa o, nella peggiore delle ipotesi (seppur al momento lontana), abbandonarla definitivamente. Ma il suo prossimo sbarco lascia chiaramente presagire il cambio di proprietà atteso da gran parte della tifoseria.

Contestualmente la società rossazzurra, per bocca del suo presidente Davide Franco, ha voluto subito smorzare qualsiasi tipo di voce: “Con riferimento ad alcune ricostruzioni della vicenda relativa alla cessione del club, il Calcio Catania ribadisce quanto già espresso in occasione della recente presentazione del Consiglio di Amministrazione: non è in corso, ad oggi, alcuna trattativa. In tal senso, rinnovando la piena disponibilità a ricevere ed analizzare con interesse eventuali proposte di acquisizione della società Calcio Catania, Finaria conferma l’indicazione dello Studio Legale Abramo quale riferimento unico per la valutazione delle stesse.”

Dichiarazioni rese necessarie dalle notizie giunte dal Messico (e dagli emissari qui in Italia, Catarraso in prima linea). Strategie? A giorni si saprà certamente di più.

Redazione Catania Channel

Se ti è piaciuto, leggi anche:

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

Guarda le partite del Catania

Seguici su Twitter

Catania_Channel Ufficiale: Scoppa non è più un giocatore del Catania | Catanista https://t.co/OQzmIBe3QW
Catania_Channel MERCATO – Risoluzione per Scoppa https://t.co/VsPV63DVJ8
Catania_Channel Ufficiale, Catania: risoluzione consensuale per Federico Scoppa - ITA Sport Press https://t.co/YyDcpMIVij
Follow Catania_Channel on Twitter