UN RINFORZO NECESSARIO: RAFFAELE ALCIBIADE

Calciatore_chiamato_Alcibiade
La prima tappa del tour di rinnovamento del settore difensivo rossazzurro passa da Pagani. Dovrebbe essere infatti Raffaele Alcibiade a guidare la difesa l’anno prossimo. Dopo l’addio di Gil e Bergamelli, l’ex giocatore, tra le altre, di Lecce e Budapest Honved avrà il gravoso impegno di compattare un settore fondamentale in cui quest’anno il Catania ha dimostrato alcune lacune nei momenti più difficili della stagione.
Il difensore torinese classe ’90 ha disputato una buona stagione in forza alla Paganese, ottenendo 33 presenze ed addirittura siglando 4 gol. Il ruolo naturale di Alcibiade è chiaramente il centrale di una difesa a quattro, ma specie nei primi anni di carriera si adattò pure a terzino. Durante il periodo delle giovanili alla Juventus, il difensore torinese ha dimostrato di avere buone intuizioni da terzino fluidificante. Sarà dunque una pedina importante nello scacchiere di mister Lucarelli, che potrebbe utilizzarlo anche sulle fasce per permettere a Djordjevic di dare sfogo alle sue falcate a ridosso dell’area di rigore avversaria.

Carlo Maria Castiglione

Se ti è piaciuto, leggi anche:

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

Guarda le partite del Catania

Seguici su Twitter

Catania_Channel Gazzetta – Lodi e le differenze tra Serie A e Serie C https://t.co/Qi3v3oKRaK
Catania_Channel Catania, arrestato ex calciatore con passato in Serie A - ITA Sport Press https://t.co/NzcGL6xiJJ
Catania_Channel GdS – Catania, da un derby all’altro: sabato c’è la Leonzio https://t.co/Z14vUDdKqM
Follow Catania_Channel on Twitter