UN GOAL PER LA SOLIDARIETÀ: TRA FESTA E BENEFICENZA

un_goal_per_la_solidarieta

Come da tradizione, anche quest’anno al “Massimino” si è giocato il quadrangolare di beneficenza organizzato da Italia Eventi di Luca Napoli. L’evento è giunto alla sua undicesima edizione e, come sempre, ha portato migliaia di spettatori sulle tribune dell’impianto catanese per una nobile causa: l’intero ricavato, infatti, è devoluto all’ACAR Onlus, associazione per la diffusione dell’informazione e la ricerca sulle malattie esostosanti. Tantissimi anche i vip che hanno simpaticamente preso parte all’iniziativa, ma gli applausi più scroscianti sono stati per gli ex calciatori del CataniaPantanelli, Baiocco, Colucci, Spinesi e Mascara – e per la madrina dell’evento, Raffaella Fico.

Vip di tutte le squadre, più o meno giovani, hanno unito il campo al calore degli spalti; in particolare Fabrizio Fontana (nelle vesti di Capitan Ventosa), Alessandro Calabrese (concorrente del GF14) e Aristide Malnati (concorrente Isola dei Famosi 2016) hanno regalato autografi e foto ai fan.

Importante anche la presenza di Deborah Iurato, ragusana, vincitrice di Amici nel 2014 e terza classificata all’ultima edizione del Festival di Sanremo.

Il quadrangolare ha visto in campo la Nazionale Artisti tv, la Nazionale Giornalisti e le due selezioni denominate Dream Team e All Stars Siciliane. I giornalisti, vincitori dell’ultimo torneo, si sono classificati all’ultima posizione. La selezione degli artisti tv ha guadagnato la terza posizione, vincendo la finale per il terzo posto proprio contro i giornalisti. La finale per il primo posto ha incoronato la All Stars campione; la squadra guidata dal carismatico mister Busetta ha battuto per 2-1 il Dream Team.

Ancora una volta Catania ha risposto a gran voce e con una presenza da record a un evento che, ogni anno, permette di regalare qualche sorriso a chi è in difficoltà.

Giuseppe Mirabella

 

Se ti è piaciuto, leggi anche:

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

Guarda le partite del Catania

Seguici su Twitter

Catania_Channel Brescia, Cellino: “Massimo appoggio a Fabbricini” https://t.co/O5m0CNUQsV
Catania_Channel Gazzetta – Catania, settanta giorni di allenamento in attesa di un campionato https://t.co/icdWFYkHMD
Catania_Channel Salta anche Matera-Catania: attenzione però alla quarta giornata | Catanista https://t.co/7fQUxXMfpb
Follow Catania_Channel on Twitter