UN ALTRO IZCO A CATANIA?

un_altro_izco_a_catania

Il connubio tra l’Argentina e l’Italia è sin troppo ricco di richiami. Da seconda patria dovuta al fenomeno dell’immigrazione all’amore incondizionato nei confronti del pallone. Non sarà solo un caso, ma più probabilmente un segno del destino che il periodo d’oro della squadra etnea sia coinciso con una fitta presenza di giocatori sudamericani, tra i quali spicca di certo l’ex capitano Mariano Izco. Il calciatore argentino è stato alle pendici dell’Etna dal 2006 al 2014, contribuendo in maniera concreta alle tante salvezze conquistate sul campo e al glorioso ottavo piazzamento ottenuto nella stagione 2012/2013.

Il centrocampista argentino seppur ben voluto dalla piazza è ormai storia passata, roba da almanacchi del calcio, invece a far brillare gli occhi è il fratello minore Rodrigo Izco, giovane laterale destro molto apprezzato nell’ambiente rio platense.

Attualmente il giovane Rodrigo milita nella seconda divisione argentina con il  Club Ferro Carril Oeste, ha già fatto parte delle giovanili della nazionale sudamericana e sembrerebbe seguire le orme del fratello Mariano.

Chissà se il giovane “futbolista argentino” calcherà i campi di calcio italiani, ma sarebbe senz’altro suggestivo un domani vederlo indossare la casacca rossazzurra, sperando che i tempi gloriosi del passato non rimangano tali, ma possano ripetersi con altrettanti successi.

Adriano Nicosia

Se ti è piaciuto, leggi anche:

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

Guarda le partite del Catania

Seguici su Twitter

Catania_Channel 2° puntata Corner ospite Lucarelli https://t.co/PyQepNOYx0
Catania_Channel NewsCatania – Tedeschi il più utilizzato; Blondett col contagocce https://t.co/3l9yJEI4NE
Catania_Channel Serie C: pirotecnico 3-3 tra Trapani e Catanzaro https://t.co/d8YUhv0m4A
Follow Catania_Channel on Twitter