SARÀ SIBILLI LA SORPRESA?

DSC_1203

Giovane, veloce, tecnico e dalla grande voglia di ribalta: questo l’identikit dell’ala classe ’96 Giuseppe Sibilli, rientrato a Catania dopo il prestito alla Sicula Leonzio che gli ha permesso di accumulare ulteriore esperienza. Dopo aver ben impressionato durante gli ultimi mesi, collezionando 6 gol in 13 presenze, media realizzativa eccellente per un esterno, l’attaccante napoletano ha ora la voglia di tentare il salto di categoria per dimostrare di poter ben comportarsi anche su palcoscenici più importanti. Alle ottime capacità nel ruolo di laterale offensivo, caratteristiche che lo renderebbero perfetto nel 4-3-3 tipico di mister Lucarelli, l’ex Siracusa somma l’attitudine a ricoprire altri ruoli, come quello di mezzala o prima punta, rendendosi un vero e proprio jolly al servizio dell’allenatore.

Grazie a tutte queste credenziali, che magari non basteranno a garantirgli un posto nella rosa che inizierà il prossimo campionato, ma che sono comunque un bel biglietto da visita per un giovane di belle speranze, Sibilli si è garantito la presenza al ritiro precampionato dei rossazzurri, dove starà a lui strappare il sì definitivo che non lo costringa a continuare a girovagare in prestito. Bella soddisfazione per il ragazzo, il quale si è costruito questa possibilità con una solida gavetta in Serie D, che ne ha affinato le doti e rinforzato il carattere (nonché aumentato la fame che già non gli mancava). Che sia lui uno dei giovani capaci di rilanciare il Catania, magari traendo vantaggio da una ritrovata solidità dopo il caos delle ultime due stagioni?

Claudio Maggio

Se ti è piaciuto, leggi anche:

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

Guarda le partite del Catania

Seguici su Twitter

Catania_Channel Monopoli – Catania, che batosta lo scorso anno https://t.co/kWFgrTqzsq
Catania_Channel NewsCatania – Segna Marotta, il Catania vince sempre https://t.co/ElrVS6nGb2
Catania_Channel Catania, che tour de force: domani è già tempo di rifinitura https://t.co/mMauZbyHzf
Follow Catania_Channel on Twitter