RUSSOTTO MANIA: LA CURA LUCARELLI

FB_IMG_1507793110582
Non era mai stato così decisivo Andrea Russotto, trequartista romano classe ‘88 in forza al Catania dal 2015. Il giocatore sta dimostrando la continuità giusta per affermarsi nel calcio che conta di cui ha sempre accusato la mancanza. Russotto, infatti, ha dovuto fare piu gavetta del previsto da quando dalle giovanili della Lazio è andato in prestito fino a Bellinzona, iniziando così una trafila di prestiti e cessioni che lo ha visto, tra le altre, militare anche a Napoli per un breve periodo. Il numero 7 rossazzurro aveva dimostrato già in gioventù di avere i numeri giusti per essere notato dalle più grandi, nonostante ciò nessun allenatore era riuscito a valorizzarlo al meglio, almeno fino ad oggi.
Già, perché il Catania di Lucarelli è un abito perfetto disegnato su misura per Russotto, che spazia tra le fila avversarie con grande libertà e, liberato del peso della 10, è diventato il vero rifinitore e fantasista dell’azione offensiva etnea. 7 presenze, 2 gol e 2 assist per lui, che ha messo il piede nella stragrande maggioranza delle azioni che hanno portato il Catania al gol (che comunque non sono moltissimi). Lucarelli si dice soddisfatto delle prestazioni del calciatore romano, ma è evidente come quanto sia ascrivibile al mister il merito d’aver condotto Russotto ad una condizione mentale smagliante, accompagnata ad un’ineccepibile forma fisica.
Andrea è l’uomo in più della manovra rossazzurra, sarà il lungo corso adesso a mostrarci se sia questo l’anno giusto per la consacrazione al calcio che conta.
(Fonte foto: La Sicilia redazione sport)

Carlo Maria Castiglione

 

Se ti è piaciuto, leggi anche:

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

Guarda le partite del Catania

Seguici su Twitter

Catania_Channel 2° puntata Corner ospite Lucarelli https://t.co/PyQepNOYx0
Catania_Channel NewsCatania – Tedeschi il più utilizzato; Blondett col contagocce https://t.co/3l9yJEI4NE
Catania_Channel Serie C: pirotecnico 3-3 tra Trapani e Catanzaro https://t.co/d8YUhv0m4A
Follow Catania_Channel on Twitter