RISPONDERE SUL CAMPO

Dopo i tumultuosi ultimi giorni, nei quali si è assistito all’ingiusta estromissione del Catania dalla Serie B, almeno per il momento, è tempo di tornare a parlare di calcio giocato. Infatti, i rossazzurri questa sera affronteranno il Verona, squadra pretendente ad un pronto ritorno in Serie A.

La compagine più promettente della serie cadetta 2018/19, non può sottovalutare quella etnea. Il bilancio degli scontri casalinghi del Catania contro l’Hellas Verona dice: 9 vittorie per gli etnei, 7 pareggi e 5 vittorie per gli scaligeri. Insomma, anche per i gialloblu, il “Massimino” è stato inespugnabile o davvero un grande ostacolo da tenere a bada.

Carte alla mano, si presentano due squadre decisamente diverse rispetto agli scontri precedenti, siamo nel 2018 e, il Catania visto a Foggia, ha davvero impressionato. Oggi, inoltre, scenderanno finalmente in campo i nuovi acquisti che la società Calcio Catania ha dovuto tesserare “in extremis” (per questioni burocratiche) lo scorso mercoledì 8/8/2018, con un’ulteriore fideiussione di 800mila euro, ma vi sarà anche un Verona che “vuole mettere i puntini sulle i”, soprattutto rispetto a chi si affaccia a questa nuova stagione di Serie B.

Insomma, se contro i pugliesi il Catania ha messo “anima e core” in campo, questa volta avrà a disposizione anche una notevole aggiunta di qualità, con i tanto attesi neo-titolari. I calciatori a disposizione di mister Sottil saranno:
Pisseri, Fabiani, Aya, Blondett, Marchese, Lovric, Manneh, Calapai, Ciancio, Caccetta, Silvestri, Angiulli, Biagianti, Bucolo, Caccetta, Fornito, Lodi, Papaserio, A.Rizzo, Barisic, Curiale, Marotta, Pozzebon, Vassallo.
A disposizione di mister Fabio Grosso, invece, pronti ad essere chiamati in causa: Silvestri, Caracciolo, Eguelfi, Henderson, Matos, Gustafason, Di Carmine, Pazzini, Ferrari, Balkovec, Crescenzi, Zaccagni, Laribi, Tozzo, Kumbulla, Boldor, Tupta, Almici, Marrone, Ragusa, Dawidowicz.

Nonostante gli ultimi giorni turbolenti per i ragazzi di mister Sottil, ma anche per tutta la Serie B, sarà sicuramente una gara molto combattuta, anche in relazione alla storia intercorsa tra le due squadre.

Arbitrerà il signor Fabrizio Pasqua, della sezione A.I.A. di Tivoli.
Con il direttore di gara, gli assistenti Salvatore Longo (Paola) e Domenico Rocca (Vibo Valentia).
Quarto ufficiale il signor Luigi Pillitteri (Palermo). Calcio d’inizio alle ore 20.

(Fonte foto: calciocatania.it)

Giorgio Curcuraci

Se ti è piaciuto, leggi anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *