REGGINA-CATANIA: BASTONI FRA LE RUOTE DEI TRASFERTISTI

12809772_606029782884332_4362758599279921486_n-960x600-960x600

Da anni il Catania non va a giocare a Reggio Calabria, un campo storicamente caldo e che ha sempre visto protagonisti i tifosi etnei in trasferta. In occasione di Reggina-Catania di oggi pomeriggio, ai tifosi sono stati messi più volte i bastoni tra le ruote, con una serie di provvedimenti volti ad impedire un gran afflusso di supporters nel settore ospiti del “Granillo”.

Innanzitutto facciamo riferimento all’anticipo della partita che si sarebbe dovuta disputare in orario serale; spostandola alle 16,30, molti tifosi – soprattutto per motivi lavorativi – non potranno raggiungere l’impianto calabrese.
Inoltre, per tutta la giornata di lunedì, è stato impossibile acquistare il biglietto perché si era in attesa dell’autorizzazione del Prefetto.
Infine, nella mattinata di ieri, giorno antecedente la partita, è stato comunicato ufficialmente che i biglietti erano acquistabili solo fino alle ore 19 di ieri stesso. Considerando che gli uffici dei rivenditori aprano alle 16,30, i tifosi hanno avuto solo un paio d’ore per poter entrare in possesso del tagliando. Ovviamente, solo coloro muniti di tessera del tifoso erano autorizzati all’acquisto.

Ancora una volta, si cerca di evitare che i tifosi catanesi portino i propri colori su campi avversari. Tutto ciò, però, non è sinonimo di sicurezza: infatti, è possibile, che molti catanesi si avvieranno verso il “Granillo” privi di tagliando, rischiando di causare problemi di ordine pubblico non indifferenti.

Giuseppe Mirabella

Se ti è piaciuto, leggi anche:

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

Guarda le partite del Catania

Seguici su Twitter

Catania_Channel Catania, bisogna evitare altre sorprese. Ma attenti al nemico di adesso - ITA Sport Press https://t.co/dSyO2mW1DJ
Catania_Channel Torre del Grifo – Catania in campo nel pomeriggio https://t.co/Lqt6buYhwG
Catania_Channel Gazzetta – Catania, tifosi disorientati https://t.co/xpmMMjTV2o
Follow Catania_Channel on Twitter