RABBIA CHE MANCA, TAVARES SUBISCE

FB_IMG_1490699511028
Che fine ha fatto Diogo Tavares? Il giocatore che abbiamo imparato ad apprezzare in diverse piazze italiane ed all’inizio del girone di ritorno, proprio a Catania? Un calciatore che basa il suo gioco sull’impegno costante, acquistato dai rossazzurri per colorare qualche casella tra i gol fatti e, nonostante ciò, non è mai stato utilizzato da prima punta per più di qualche minuto a partita.
L’attaccante portoghese ha subito la presenza di Pozzebon, centravanti meno duttile e più utile come terminale offensivo, ed ha saputo sacrificarsi spostandosi addirittura sulle fasce.
La grande dedizione di Tavares, comunque, non ha portato i risultati sperati: in 13 presenze infatti sono 2 gli assist ed uno solo i goal realizzati da “Diogo Mandzukic” che si è totalmente appiattito all’apatia generale. A generare ulteriori malumori nell’attaccante è stata anche la continua esposizione alle sostituzioni. Nonostante la capacità di adattarsi a ruoli non completamente suoi, l’attaccante non è riuscito ad imporsi e togliere definitivamente il posto ad uno tra Russotto, Mazzarani e Di Grazia.
Questa stagione fallimentare si avvia a conclusione, portando con sé le incertezze tattiche, le difficoltà fisiche e soprattutto lo scarso impegno. I tifosi sono ormai stanchi e sperano che l’anno prossimo sia quello giusto per mettere le basi di un progetto serio, che possa includere e permettere a giocatori come Tavares di splendere.

Carlo Maria Castiglione

Se ti è piaciuto, leggi anche:

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

Guarda le partite del Catania

Seguici su Twitter

Catania_Channel Tavecchio: “Ideale Serie C a 36 squadre. In tre anni si può fare” https://t.co/0YhX4j90BE
Catania_Channel ARBITRO- Catania vs R.Fondi a Carella https://t.co/tXonLAMWVW
Catania_Channel Tanti auguri a Peppe Mascara https://t.co/ALwFJfYMEM
Follow Catania_Channel on Twitter