PRIMI IN CLASSIFICA… PER VALORE DI MERCATO!

catania_primo_in_classifica_per_valore_di_mercato

Il Catania è primo in classifica!
No, purtroppo non quella reale, nonostante il punto in meno di penalizzazione, bensì quella dei valori di mercato degli organici del girone C di Lega Pro.

Il costo dell’intera rosa rossazzurra, infatti, ammonta a ben 7 milioni di euro, una spanna sopra quella del Lecce, che arriva a 6,95. Proprio l’acquisto di Di Cecco e i 400 mila euro del suo cartellino, hanno permesso agli etnei di scavalcare il club pugliese.

Se, da un lato, spesso questi dati lasciano la parola all’unico giudice calcisticamente competente, ossiail campo, dall’altro invece non si può negare di certo la competitività della rosa messa a disposizione di mister Pancaro.

A dimostrazione di ciò, è proprio Andrea Russotto, trequartista prelevato in estate dalla Salernitana, a posizionarsi quarto nella “Top 10″ dei giocatori più costosi del campionato.

I rossazzuri dovranno dimostrare di valere tantissimo non solo sulla carta, ma anche sul terreno di gioco, risalendo una classifica martoriata dalla pesante penalizzazione che, purtroppo, li costringe a correre più delle altre squadre. Ma a quanto pare il Catania ha tutte le carte in regola per farlo.

Carlo Cimellaro

Se ti è piaciuto, leggi anche:

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

Guarda le partite del Catania

Seguici su Twitter

Catania_Channel Ufficiale: Scoppa non è più un giocatore del Catania | Catanista https://t.co/OQzmIBe3QW
Catania_Channel MERCATO – Risoluzione per Scoppa https://t.co/VsPV63DVJ8
Catania_Channel Ufficiale, Catania: risoluzione consensuale per Federico Scoppa - ITA Sport Press https://t.co/YyDcpMIVij
Follow Catania_Channel on Twitter