PLAY-OFF, PRIMO TURNO NAZIONALE: I RISULTATI

“Favorito”, almeno in questa prima fase nazionale degli spareggi promozione, non fa certo rima con “vincente”. Lo sanno bene le terze classificate di ogni girone che, a dispetto del miglior piazzamento durante la regular season, vengono tutte sconfitte e saranno obbligate, pertanto, a rimediare nelle partite di ritorno.

Continua nella serie positiva il Cosenza che, dopo aver eliminato Sicula Leonzio e Casertana, piega anche un avversario ben attrezzato come il Trapani di Calori. Dopo un primo tempo avaro di emozioni, la gara cambia nei secondi 45 minuti: i rossoblu vanno in rete al 53′ con Tutino, poi raddoppiano al 79′ con Okereke. Solo in pieno recupero i granata riescono ad accorciare fissando il risultato sul 2-1 finale.

Sconfitta sempre per 2-1 anche la terza classificata nel girone B, la Sambenedettese, in casa di un Piacenza che si dimostra ancora una volta avversario ostico. Dopo il vantaggio degli ospiti, i biancorossi ribaltano la gara già nel primo tempo: al 20′, dopo la rete di Miracoli, i piacentini prima pareggiano su una punizione di Silva, poi completano la rimonta grazie a un colpo di testa di Bini.

Perde anche il Pisa in casa della Viterbese, che vince grazie a un colpo di testa di Sini al 34′ minuto. La gara vive in gran parte di fiammate da entrambe le parti, e solo nel quarto d’ora finale gli ospiti si spingono in avanti in un forcing che però si rivela sterile.

Infine, scivola in casa la Feralpisalò che va addirittura sotto per 3 reti contro l’Alessandria: i lombardi riescono ad accorciare solo sul finale, mettendo a segno due gol fondamentali in vista della partita di ritorno.

Serie C Playoff: tutti i risultati del primo turno della fase Nazionale:

Piacenza-Sambenedettese 2-1

Viterbese-Pisa 1-0

FeralpiSalò-Alessandria 2-3

Cosenza-Trapani 2-1

Juve Stabia-Reggiana 0-0

Da ricordare che non vale in questa competizione la regola europea per la quale il gol fuori casa ha un maggior valore rispetto a quello tra le mura amiche. In questo caso, a parità di reti tra andata e ritorno, passerà al turno successivo la squadra che ha ottenuto il miglior piazzamento durante la regular season.

Simone Caffi

 

Se ti è piaciuto, leggi anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *