NEL BUNKER DIFENSIVO C’È ANCHE BLONDETT

FB_IMG_1518255489829

Nonostante la difficile e travagliata stagione, Edoardo Blondett ha ripreso il lavoro da dove aveva terminato. Trasferimenti repentini, prima a Livorno e poi a Catania, ed una serie sfortunata di infortuni non hanno permesso al promettente difensore classe ‘92 di esprimersi come ha dimostrato di poter fare in alcuni frangenti del campionato. Forte centrale difensivo, utilizzato talvolta sia da terzino sinistro che destro, ha buona capacità di calcio, corsa ed una concentrazione adeguata al ruolo. Durante l’ultimo turno di campionato, Blondett non ha fatto rimpiangere l’autorevolezza di Bogdan, permettendo al Catania di raggiungere una vittoria agevole e convincente. Ottima è anche l’intesa tra il centrale ed i compagni di reparto: non soltanto Tedeschi, con cui aveva già giocato a Cosenza, anche Aya ha dimostrato di utilizzare lo stesso linguaggio calcistico.

Blondett è dunque una valida risorsa per il futuro su cui puntare con convinzione, ed infatti Lo Monaco, grande conoscitore del pallone, ha già blindato il gioiellino rossazzurro fino al 2019. Sarà cura dell’ under 21 italiano ripagare la fiducia accordatagli con prestazioni di livello sempre costante e superiori. Il Catania è saldo nel progetto attuale con lo sguardo ben puntato al futuro della piazza, che vedrà Edoardo e le stelline etnee protagoniste anche, speriamo, in categorie superiori.

(Fonte foto: calciocatania.it)

Carlo Maria Castiglione

Se ti è piaciuto, leggi anche:

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

Guarda le partite del Catania

Seguici su Twitter

Catania_Channel Infermeria – Un recuperato, si fermano in due – News Catania https://t.co/5yKM7MT1DK
Catania_Channel ALLENAMENTI- Curiale in gruppo https://t.co/VxiRCSTcqd
Catania_Channel Davis Curiale è rientrato in gruppo https://t.co/dxI7GXlmaS
Follow Catania_Channel on Twitter