MESSAGGERIE: SALVARSI E SOGNARE

FB_IMG_1507814819690

Non solo calcio, ma anche tanta pallavolo. Il fenomeno Messaggerie Bacco Catania, infatti, sta impazzando per le strade della città, fiera di poter essere degnamente rappresentata anche in uno sport diverso da quello per cui si è sempre contraddistinta, soprattutto nel primo decennio degli anni 2000.

Una squadra che sta entusiasmando i propri sostenitori, composta da un mix di giovani e ragazzi catanesi, deliziata inoltre dalle qualità tecniche di Bonacic e Finoli, veri e propri fiori all’occhiello di questo gruppo. Un team che con grinta e sudore ha dapprima conquistato un’insperata promozione in Serie A2 e che, ultimamente, sta al comando della classifica, nonostante il salto di categoria.

Otto punti in quattro partite, è questo il ruolino di marcia degli etnei. Un’unica sconfitta, alla seconda giornata in casa di Alessano, per il resto solamente vittorie maturate contro Massa e Grottazzolina fra le mura amiche e, nella serata di ieri, in trasferta contro Santa Croce. Inoltre, proprio l’ultimo match si è concluso con un emozionante successo al tie-break che si aggiunge alle due vittorie per 3-1 ottenute al PalaCatania.

In questo momento il tabellone parla chiaro: primato insieme a Roma e Siena, aspettando il match di domenica ancora in trasferta, ma stavolta in casa di Castellana, relegata a quota zero in ultima posizione.

Insomma, questi ragazzi stanno vivendo un grande momento di forma e sembra che non si vogliano fermare. Decisi a mantenere la categoria nel minor tempo possibile, potrebbero anche regalarsi delle maggiori soddisfazioni. È bene però volare basso e giocarsela con umiltà contro tutti. Ma una cosa è certa: a Catania c’è anche tanta fame di pallavolo, finalmente.

(Fonte foto: volleycatania.it)

Federico Fasone

Se ti è piaciuto, leggi anche:

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

Guarda le partite del Catania

Seguici su Twitter

Catania_Channel Gds – Curiale e Mazzarani in attacco per il Catania https://t.co/UkmElURhzx
Catania_Channel Catania, Biagianti in forse. Ritorno al 3-5-2 con Ripa-Curiale in avanti https://t.co/5jpQs9af6X
Catania_Channel Campione d’inverno. Catania e/o Trapani rovineranno la festa del Lecce? https://t.co/zYguBekMg5
Follow Catania_Channel on Twitter