UNA MEDIANA DA 10 E LODI!

FB_IMG_1506242593707
Non finiremo mai di ribadire l’importanza del ritorno di Francesco Lodi in rossazzurro. Un giocatore eclettico, nato per inventare calcio e creare gioco. Il numero 10 etneo si è calato egregiamente nella mentalità della terza serie, influenzato da capitan Biagianti, che a sua volta non disdegna qualche lancio lungo ben calibrato.
La sintonia tra i due, che stanno fornendo prestazioni di altissimo livello, permette al compagno di reparto dell’occasione, che sia Esposito o Semenzato poco importa, di poter giocare libero da pressioni derivanti dall’impostazione, spendendo le proprie energie tra recupero di palla e passaggi semplici, destinati prevalentemente a Lodi, che in assenza di soluzioni studiate in allenamento può provare a sfondare il muro difensivo opposto cercando il calcio piazzato.
Quest’ultimo è arma letale assai nota del repertorio del regista rossazzurro, che in questa stagione da palla ferma ha già fornito assist e gol preziosi e pesantissimi. Per comprenderne l’importanza, basti pensare che senza le ultime reti di Lodi il Catania non avrebbe raggiunto le ultime due vittorie. L’Elefante può dunque contare su di un Lodi totalmente rigenerato e ristabilito, pronto a decidere ancora le sorti di ogni partita e del campionato!
(Fonte foto: La Sicilia redazione sport)

Carlo Maria Castiglione

 

Se ti è piaciuto, leggi anche:

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

Guarda le partite del Catania

Seguici su Twitter

Catania_Channel 2° puntata Corner ospite Lucarelli https://t.co/PyQepNOYx0
Catania_Channel NewsCatania – Tedeschi il più utilizzato; Blondett col contagocce https://t.co/3l9yJEI4NE
Catania_Channel Serie C: pirotecnico 3-3 tra Trapani e Catanzaro https://t.co/d8YUhv0m4A
Follow Catania_Channel on Twitter