IL MANTO ERBOSO DEL “MASSIMINO” HA BISOGNO DI CURE!

IMG-20180218-WA0029

Una partita di rugby, due squadre di calcio che si alternano ogni domenica. Poi mettici il freddo, le piogge, ed ecco che l’Angelo Massimino diventa com’è oggi: un campo tutt’altro che in perfette condizioni con punti in cui il terreno è molto irregolare e lascia intravedere le ampie chiazze marroni del terreno sottostante.

Poco funzionale agli schemi degli etnei che dovrebbero fare del gioco palla a terra la loro forza, fattore positivo per gli ospiti che spesso si sono arroccano dietro la linea della palla per ripartire al momento opportuno e che trovano nel campo sconnesso un grande alleato.
È chiaro, non tutte le compagini venute al Massimino hanno adottato questo tipo di tattica. Alcune hanno saputo pure dominare gli etnei sul piano del palleggio, segno che il fattore campo è importante ma non è tutto: i rossazzurri, sebbene più volte sia mancato l’apporto del proprio pubblico, hanno raggiunto i migliori risultati in trasferta, spesso anche loro segnando in ripartenza. Tendenza, comunque evidente, a dispetto dell’ultima disfatta esterna.
Proprio in occasione della partita di ritorno con il Catania, però, la Leonzio potrebbe ritornare a giocare all’Angelino Nobile, permettendo così al terreno periodi più ampi di riposo. Approfittando delle trasferte etnee e dell’arrivo della primavera, è probabile che venga effettuato qualche lavoro straordinario per garantire agli etnei un terreno di gioco più funzionale in questo finale di stagione.

Si parla di dettagli, è chiaro. Dettagli che tuttavia sono fondamentali, sia per salvaguardare i giocatori da eventuali infortuni, sia nell’ottica di una eventuale partecipazione ai play-off. Ma a questo forse è meglio non pensare…

Simone Caffi

Se ti è piaciuto, leggi anche:

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

Guarda le partite del Catania

Seguici su Twitter

Catania_Channel Ex – Avvio terribile di Lucarelli al Livorno https://t.co/fR7CKcofVd
Catania_Channel Girone C – Terza giornata: cada ancora la Casertana, Trapani a punteggio pieno https://t.co/haB0XXi3R1
Catania_Channel Catania, ufficiale l’esordio contro il Rende: confermata anche la giornata successiva https://t.co/9sqX5wVcxO
Follow Catania_Channel on Twitter