LUKA BOGDAN: L’ANIMALE

FB_IMG_1500973927909

Nel corso della conferenza stampa di qualche giorno fa il direttore Pietro Lo Monaco lo ha definito come “animale”. Fisicità, mentalità difensiva e, nonostante un’età così giovane come i 21 anni, un giocatore di grande esperienza. Ecco alcune caratteristiche per descrivere il nuovo innesto Luka Bogdan. Il croato, classe 1996, con i suoi 195 cm, predilige la difesa e, grazie al suo piede destro ben educato, si può adattare anche come mediano. La sua carriera comincia tra le fila delle giovanili dell’Adriatic Split in Croazia e i Red Bull Salzburg in Austria. Nell’estate del 2014 passa all’HB Koge, squadra danese militante in seconda serie collezionando 14 gettoni. Nella sessione invernale il suo cartelino venne acquistato dalla squadra Zavrc, iscritta alla Serie A’ corrispondente con 10 presenze.

Nel settembre del 2015 cambia squadra ma non campionato. Bogdan, infatti, passa alla squadra dello Krka offrendo delle prestazioni di livello con 25 presenze. Bogdan convince e richiama le attenzioni di diverse squadre come il Vicenza che nel giugno del 2016 lo acquista. Con i veneti non gioca, tuttavia, una buona stagione, disputando 9 partite giocate e venendo coinvolto in una retrocessione inevitabile. Il giocatore può contare inoltre due presenze nella Croazia Under 15, quattro presenze nella Croazia Under 16 e due nell’ Under 19. Acquisto importante, dunque, per la difesa del Catania auspicando che sia un punto fermo da cui ripartire.

(Fonte foto: calciocatania.it)

Simone Cannella

Se ti è piaciuto, leggi anche:

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

Guarda le partite del Catania

Seguici su Twitter

Catania_Channel Torre del Grifo – Mercoledì si torna in campo, poi la sosta https://t.co/PcxReYJAZF
Catania_Channel Longo (Andria): “Il Lecce ha qualcosa in più delle altre” https://t.co/2CJld5RqV1
Catania_Channel NewsCatania – Catania, contro il Monopoli ancora out Russotto e Caccavallo https://t.co/BqefVagLPm
Follow Catania_Channel on Twitter