LODI E MARCHESE: A QUANDO L’ANNUNCIO?

Anno nuovo, vita nuova. Anzi no. In casa Catania, il 2017 si apre nel segno dei ritorni. Secondo quanto trapela da radiomercato, infatti, sarebbe allo sprint decisivo la trattativa volta a riportare in maglia rossazzurra Francesco Lodi e Giovanni Marchese. In particolare, è molto calda la pista riguardante il difensore di Delia. Il giocatore, che non ha mai nascosto il suo legame con la piazza – si allena ormai da diversi mesi a Torre del Grido con la squadra. Il direttore Lo Monaco, da parte sua, ha sempre manifestato massima apertura nei suoi confronti. In settimana è previsto l’incontro decisivo, da cui è lecito attendersi un lieto fine.

Diversa invece la situazione di Francesco Lodi. Sull’eventuale ingaggio del centrocampista napoletano il direttore ha manifestato un certo pessimismo. Il dirigente di Torre Annunziata, tuttavia, non è nuovo a dichiarazioni volte semplicemente ad allentare la pressione mediatica, poi prontamente smentite dai fatti. Anche in questo caso, pertanto, non è da escludere che la trattativa possa avere risvolti positivi, magari in tempi più lunghi rispetto a quelli previsti nel caso di Marchese.

La sensazione è che dai vertici di via Magenta ci sia la seria intenzione di riportare i due giocatori alle pendici dell’Etna e regalare così a Pino Rigoli due elementi di esperienza in grado di fare la differenza in un campionato come la Lega Pro. Il tutto ovviamente in attesa di interventi volti a rafforzare il reparto offensivo, all’unanimità riconosciuto come quello con maggiori lacune da colmare. Ma anche in tal senso – c’è da scommetterci – il direttore è più vigile che mai.

Antonio Longo

Se ti è piaciuto, leggi anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *