LODI-CATANIA: TO BE CONTINUED…

C_27_articolo_79080_immagineprincipale

Lodi-Catania: una telenovela destinata a continuare? Almeno fino alla prossima estate. Dopo l’avvicinamento nel mercato di gennaio, impedito dal vincolo contrattuale che legava il giocatore all’Udinese, ecco l’ennesimo colpo di scena. La società friulana, infatti, dopo un lungo tira e molla, ha finalmente deciso di optare per la rescissione del contratto.

Adesso, pertanto, di fatto, il centrocampista napoletano può definirsi un calciatore svincolato. Tuttavia, in relazione al regolamento, secondo cui solo chi rescinde entro il termine ultimo della finestra di mercato in questione – in questo caso il 31 gennaio – può immediatamente accasarsi in un altro club, solo a partire da giugno Lodi potrà stipulare nuovi accordi contrattuali.

Partita rimandata alla prossima sessione trasferimenti, dunque, con mille incertezze e interrogativi. Perché se è vero che il giocatore ha più volte manifestato il suo attaccamento alla città e ai colori rossazzurri, bisognerà capire se il suo nome farà parte del progetto Catania versione 2017/2018.

Uno scenario per forza di cose ancora tutto da definire, in larga parte dipendente anche da quelle che saranno le sorti della stagione attuale. La sensazione, tuttavia, è che da entrambe le parti ci sia la volontà di portare a compimento il matrimonio. Sarà solo il tempo, quindi, a pronunciare la sua inappellabile sentenza.

Nel frattempo, Lodi o non Lodi, non rimane che concentrare anima e corpo sugli affari di campo. Perché è lì, in fondo, che si gioca la vera partita. Ed è da lì che verrà fuori il futuro del Calcio Catania, immediato e non.

Antonio Longo

Se ti è piaciuto, leggi anche:

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

Guarda le partite del Catania

Seguici su Twitter

Catania_Channel Sciopero Serie B – In corso riunione AIC-Capitani B e C https://t.co/WNBYGXnhAy
Catania_Channel Balata: "cominciare il 24? Non sono né ottimista, né pessimista. Su Lotito e Gravina..." | Catanista https://t.co/8tyKSxqy3U
Catania_Channel Gravina al CorSport: «Su ripescaggi e B Coni ripristini rispetto regole» https://t.co/n7FG16LWX6
Follow Catania_Channel on Twitter