LO MONACO: “VERGARA A BREVE A TDG”. PISSERI: “GRANDE GIOIA, RIPARTIRE TUTTI INSIEME”

Una garanzia tra i pali. Il Catania riparte da Matteo Pisseri, presentato stamane presso la sala congressi di Torre del Grifo. Come annunciato dal direttore Pietro Lo Monaco, l’ex Monopoli è il primo calciatore ad aver firmato un contratto triennale, a conferma del fatto che si tratta di un prospetto su cui aleggiano grandi aspettative in chiave futura.

Queste le sue dichiarazioni: “Essere il portiere del Catania è una grande gioia. Sono orgoglioso di poter far parte di una programmazione che non si ferma a un anno, come accadeva negli anni passati dove ero sempre in prestito. Catania è una piazza che si presenta da sola e la Lega Pro è un campionato che certamente non le compete. Lo scorso anno, quando ho avuto l’occasione di venire a giocare qui con la maglia del Monopoli, ho notato la carica che la tifoseria è in grado di dare ai giocatori in campo. Dobbiamo ripartire tutti insieme perché i tifosi sono l’arma in più. Sta a noi riuscire a riportare la gente allo stadio. In campo sono uno che cerca di parlare molto con i compagni, cerco di dirigere al meglio la difesa. Da piccolo facevo l’attaccante, poi ho deciso di fare un provino per il ruolo di portiere e quello è diventato il mio ruolo definitivo. Oggi, nel calcio moderno, al portiere si chiede di saper giocare bene coi piedi ma bisogna sempre stare attenti a non commettere errori”.

Come attendibile, molte anche le domande rivolte al direttore Lo Monaco, che ha fatto chiarezza su alcune questioni di carattere tecnico. In particolare, l’amministratore delegato rossazzurro ha annunciato che la squadra andrà in ritiro a partire da giorno 17 Luglio. La sede designata è l’Umbria, in una località ancora da decidere tra Pietralunga e Cascia.

Svelati, inoltre, dei retroscena sul tortuoso iter dell’iscrizione al prossimo campionato: “Ci sono stati dei momenti difficili ma alla fine abbiamo portato a termine tutti gli adempimenti. Mancano solo gli ultimi dettagli che speriamo di definire in questa settimana. Il nostro obiettivo primario è risanare. Non esiste piano di rilancio senza risanamento. A breve presenteremo anche la campagna abbonamenti per la quale ci siamo prefissati l’obiettivo di vendere almeno 10mila tessere”.

Sul mercato: “L’organico in linea di massima è già definito. Dobbiamo chiudere delle operazioni già concordate. Con l’Akragas stiamo per chiudere un’operazione che porterà un calciatore al Catania, mentre tre dei nostri prenderanno la strada inversa. Abbiamo definito anche un terzino destro di cui più avanti faremo il nome”. Sull’arrivo di Vergara a Catania: “da parte di Finaria c’è massima disponibilità a trattare. Vergara a breve visiterà Torre del Grifo, poi si incontreranno per parlare e si faranno tutte le valutazioni del caso. Ma ribadisco che Finaria non metterà i bastoni tra le ruote. Nel frattempo, però, la vita va avanti e noi dobbiamo lavorare per il bene del Catania”.

Antonio Longo

Se ti è piaciuto, leggi anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *