LEGA PRO: SI PROSPETTA UN GIRONE C MOLTO ARDUO

legapro-adv-01

In attesa di conoscere la nuova composizione della Lega Pro girone C, gruppo in cui farà presumibilmente parte il Catania, tra  possibili ripescaggi e l’idea di dar vita ad un girone misto, il mosaico potrebbe rivelarsi molto suggestivo ed appassionante.

A partire dalla stagione 2016/17 saranno ben quattro le squadre siciliane che militeranno in terza serie, vale a dire Catania, Akragas, Messina e Siracusa. La Calabria, invece, presenzierà il torneo con Cosenza e Catanzaro, mentre Puglia e Campania saranno le regioni con più squadre al seguito.

I pugliesi potranno contare sul Monopoli, Martina Franca, Virtus Francavilla, Foggia e Lecce. I campani, invece, onoreranno il torneo con Casertana, Juve Stabia e Paganese.

Tra i vertici istituzionali della Lega Pro sembrerebbe prender piede un’idea più che suggestiva, cioè quella di dar vita ad un girone misto con squadre del nord Italia e a tal proposito tra Parma, Modena, Livorno e Venezia si potrebbe venire a creare un campionato ricco di squadre blasonate dal passato glorioso.

Alla società etnea non rimane, dunque,  che allestire una squadra all’altezza delle possibili rivali. Riuscirà l’amministratore delegato Lo Monaco a sfidare oltre le squadra autoctone anche le squadre del nord?

Adriano Nicosia

Se ti è piaciuto, leggi anche:

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

Guarda le partite del Catania