LECCE E CATANIA: È CORSA A DUE

FB_IMG_1510133311564

Non sono bastati i due legni presi da Ripa e Aya contro il Catanzaro a fermare l’11 etneo nel suo inseguimento alla capolista Lecce. Dal canto suo, la squadra pugliese continua mantenere a distanza gli etnei a -5, battendo con una certa facilità il Siracusa fuori casa con un secco 1-3.

Gli aretusei, che nella prossima giornata si fermeranno per il turno di riposo, perdono invece terreno rimanendo così al quarto posto, a -5 dai rossazzuri. Rallenta anche il Trapani che incespica per 3-3 fuori casa contro il Matera, attestandosi al terzo posto a soli tre punti di distanza dagli etnei. Dopo una prima mezz’ora sfavillante dei siciliani, subito in vantaggio per 0-3, due rigori e un calcio d’angolo consegnano alla squadra di casa un clamoroso pareggio .

Infine, male anche il Monopoli che si fa fermare dal modesto Rende per 1-0 in casa.
Una corsa sempre più a due quella per la testa della classifica, con un Catania che forte del turno di riposo già “scontato“,si trova nelle condizioni per poter avvicinare i giallorossi in vetta. Fondamentale, in tal senso, sarà lo scontro diretto Trapani-Catania fra tre giornate, che avverrà mentre il Lecce sarà obbligato a fermarsi per il turno di riposo.

I giallorossi ballano senza incespicare, i rossazzurri li seguono a distanza. Ma la stagione è ancora lunga ed è difficile ballare senza fermarsi qualche volta: comincino le danze…

Simone Caffi

Se ti è piaciuto, leggi anche:

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

Guarda le partite del Catania

Seguici su Twitter

Catania_Channel Gds – Curiale e Mazzarani in attacco per il Catania https://t.co/UkmElURhzx
Catania_Channel Catania, Biagianti in forse. Ritorno al 3-5-2 con Ripa-Curiale in avanti https://t.co/5jpQs9af6X
Catania_Channel Campione d’inverno. Catania e/o Trapani rovineranno la festa del Lecce? https://t.co/zYguBekMg5
Follow Catania_Channel on Twitter