LECCE AVANTI, CATANIA NON SI ARRENDE: SI AVVICINA L’ULTIMA BATTAGLIA

catania_biagianti

Siamo agli sgoccioli. Siamo giunti quasi al termine di questo campionato entusiasmante, che ha come protagoniste indiscusse Lecce, Catania e Trapani. La 34esima ha visto la prevedibile vittoria del Lecce, in casa, contro la penultima Fondi per 2-0. I salentini vincono e convincono, ottenendo il successo da grande squadra e con la voglia andar via dalla Serie C. Consapevolezza dei propri mezzi? Senza ombra di dubbio, anche se questo torneo ha ampiamente dimostrato di essere imprevedibile.

Vittoria tranquilla del Catania per 1-3 ai danni dell’ormai retrocessa Akragas. La partita, giocata al “De Simone” di Siracusa, ha mostrato la differenza sia tecnica tra le due squadre, sia della condizione atletica; un fattore che fa ben sperare per le ultime tre partite e anche in ottica Play-off.

Chi ormai sembra dire addio alla lotta per il primato è il Trapani. I granata non riescono a passare oltre il risultato di 1-1 contro una solida Fidelis Andria. Gli uomini di Calori, per la prossima giornata, nella speranza di arrivare almeno al secondo posto, saranno costretti a giocare a viso aperto al “Massimino” e tentare una vittoria, contro un Catania che, affinché possa riuscire a raggiungere l’obiettivo della promozione, dovrà vincere e sfruttare l’occasione del riposo forzato dei salentini. I presupposti per un grande spettacolo, quindi non mancano di certo.

Simone Cannella

Se ti è piaciuto, leggi anche:

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

Guarda le partite del Catania