LA CURVA C’È, NONOSTANTE TUTTO

ct

Argomento principale della conferenza stampa di Pietro Lo Monaco, andata in scena a Torre del Grifo ed alla quale non sono stati accolti i rappresentanti delle testate online (come se fosse loro la responsabilità dell’incubo in cui si trova il Catania), è stata la richiesta di aiuto, quasi implorante, da parte del dirigente rossazzurro nei confronti della tifoseria.

Nelle ultime giornate, da quando la parte più calda del tifo etneo ha deciso di non seguire più le gare casalinghe, anche quella che sembrava una roccaforte inespugnabile è caduta. Il Catania, apparso imbattibile tra le mura del “Massimino”, si è dimostrato spaesato dopo la decisione dei propri ultras di abbandonare la squadra al proprio destino. Ciò ha fatto precipitare, insieme alla deludente gestione degli ultimi mesi, ulteriormente la situazione, facendo precipitare il Catania fuori dai play-off.

A due giornate dalla fine, complice lo scarso stato di forma delle rivali, i rossazzurri di mister Pulvirenti possono ancora acciuffare il treno play-off. Anche se una qualificazione raggiunta in questo modo, con un finale di stagione disastroso e con la rosa decimata dagli infortuni, non darebbe nessuna chance di promozione, potrebbe comunque essere un elemento per ricucire lo strappo con la piazza. Per riuscirvi, però, bisogna chiedere ai tifosi un ennesimo gesto d’amore e di fiducia, implorandoli di farsi rivedere tra gli spalti che hanno terrorizzato tutta Italia, ma che ora sono lasciati deserti da settimane.

Quale sarà la risposta della Curva? Rispondere presente. Come sempre. Nonostante tutto.

Claudio Maggio

Se ti è piaciuto, leggi anche:

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

Guarda le partite del Catania

Seguici su Twitter

Catania_Channel Social – Izco: “Forza Catania, andiamo a vincere a Lecce!” https://t.co/QZfvYLVXWv
Catania_Channel Lecce-Catania – Mister Liverani ne convoca 23, out Pacilli, c’è Legittimo https://t.co/YnXgILMnej
Catania_Channel Lecce-Catania, in cerca di un urlo di vera gioia. Occhio al Trapani al Massimino https://t.co/6jOTJvbgFS
Follow Catania_Channel on Twitter