LA NONA SINFONIA DI LO MONACO: ANDREA MAZZARANI

Fonte: CalcioCatania.it
Fonte: CalcioCatania.it

Arriva in sordina, dopo una vittoria importante, il colpo che potrebbe cambiare la stagione del Catania. Si tratta di Andrea Mazzarani, trequartista romano classe 1989. Il calciatore svincolato ha firmato nella serata di ieri il contratto che lo legherà alla società rossazzurra fino al 2018. Il fantasista torna a giocare dopo che due infortuni gravissimi lo hanno tenuto fuori dal campo per un’intera stagione e dopo aver sfiorato ancora una volta il sogno della Serie A.

A 27 anni, infatti, Mazzarani ha viaggiato e giocato in tutte le categorie cadette, passando per la massima serie sempre di fretta, forse troppa: Cisco Roma, Udinese, Modena, Novara e Crotone hanno beneficiato delle prestazioni sportive del calciatore, che ad Udine e Crotone non è riuscito a convincere le società a scommettere su di lui per disputare la massima categoria e che adesso è pronto a ripartire dalla Lega Pro, per arrivare da protagonista a disputare la competizione maggiore.

Quello che i numeri dicono è che Mazzarani è un trequartista col fiuto del gol, che a Modena ha giocato il miglior calcio e che non ha dimostrato la giusta continuità per compiere lo slancio finale. Quello che i numeri non dicono, invece, è che Andrea trova una squadra entusiasmata dalla vittoria nel derby, assetata di vittorie, stanca di penalizzazioni e pronta a tornare al posto che le spetta, mentre il Catania trova un talento cristallino, ambidestro, elegante rifinitore e ottima soluzione per incrementare il possesso palla nei momenti di appannamento di Biagianti.

Mazzarani ed il Catania sono dunque pronti a dimostrare che questa categoria va stretta ad entrambi, spetterà a Rigoli celebrare il mattimonio, magari schierando il giocatore in un 4-2-3-1 con Di Grazia e Russotto ai suoi fianchi, dietro al bomber Michele Paolucci.

Carlo Maria Castiglione

Se ti è piaciuto, leggi anche:

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

Guarda le partite del Catania

Seguici su Twitter

Catania_Channel 2° puntata Corner ospite Lucarelli https://t.co/PyQepNOYx0
Catania_Channel NewsCatania – Tedeschi il più utilizzato; Blondett col contagocce https://t.co/3l9yJEI4NE
Catania_Channel Serie C: pirotecnico 3-3 tra Trapani e Catanzaro https://t.co/d8YUhv0m4A
Follow Catania_Channel on Twitter