IVANO BALDANZEDDU: UN CONDOTTIERO CORAGGIOSO AL SERVIZIO DEL CATANIA

Fonte Foto: CalcioCatania.it
Fonte Foto: CalcioCatania.it

E’ notizia di ieri l’acquisto, da parte del Catania, di Ivano Baldanzeddu. Il terzino destro, classe 1986, arriva dal Venezia, dove – sotto la sapiente guida di Pippo Inzaghi – è riuscito a collezionare nove partite ed una rete. Ma chi è, nello specifico, il nuovo difensore rossazzurro?

Giocatore di grande esperienza, terzino fisicamente forte, Baldanzeddu tende a spingere sulla fascia a tutto gas per servire dei cross agli attaccanti. Una freccia in più, dunque, a disposizione di Pino Rigoli nell’organizzazione delle trame offensive della formazione siciliana. Senza, tuttavia, dimenticare la fase difensiva, altro punto forte dell’esterno nativo di Tempio Pausania. Il 31enne sardo, inoltre, ha militato in terza serie con le maglie di Avellino, Ancona, Foligno e Massese. Conosce bene pure la Serie B, essendosi messo in mostra con Juve Stabia, Spezia e Virtus Entella. Può vantare, inoltre, 2 presenze in A con l’Empoli, squadra in cui ha compiuto tutta la trafila delle giovanili.

Baldanzeddu, suo malgrado, salì agli onori della cronaca quando, durante la gara Virtus Entella-Spezia, valevole per la terza giornata del campionato cadetto 2014-2015, subì un gravissimo infortunio con la rottura dei crociati anteriori, posteriori e interni del ginocchio destro. Il difensore, nonostante la sfortuna, non ha però mai perso la sua grande forza d’animo, tanto da ritornare a calcare i campi da giuoco a distanza di soli sei mesi dal terribile ‘crac’. Un vero condottiero, insomma. Elemento esperto, ma soprattutto prezioso, sia da un punto di vista tattico, che di carisma. A lui, adesso, il compito di conquistare i tifosi dell’Elefante e trascinare il Catania – insieme ai suoi compagni – verso le zone nobili del girone C di Lega Pro.

Simone Cannella

Se ti è piaciuto, leggi anche:

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

Guarda le partite del Catania

Seguici su Twitter

Catania_Channel Monopoli-Catania 0-0: le pagelle degli etnei https://t.co/BbXCdalRk5
Catania_Channel STENTA L'ATTACCO, VINCE LA STANCHEZZA: BUON PUNTO A MONOPOLI - Catania Channel https://t.co/kPSi3oV87U
Catania_Channel Catania, stanchezza e traversa: un punto in più. Sabato si gioca? https://t.co/XZ25PyHRK7
Follow Catania_Channel on Twitter