IL ROSSAZZURRO SI VESTE PER PASSIONE

lo_monaco

Alcibiade, Bachini, Arma e Ripa. Questi i nomi dei giocatori le cui trattative sono sfumate in questo calciomercato. Alcune di queste operazioni sembravano già in dirittura d’arrivo salvo poi, per minuzie, per cifre economiche spesso irrisorie, per problemi dell’ultimo momento, saltare all’ultimo istante.

Chi sposa il Catania deve farlo col cuore, con la voglia e per l’onore di una piazza così blasonata, prima che col portafogli. Nel calcio moderno, in cui i procuratori che fanno il bello e cattivo tempo, un dirigente è importante che scelga gli uomini prima che i calciatori. Uomini che siano decisi nello sposare la causa etnea e che abbiano intenzione di riportare il Catania dove meglio merita, che vogliano migliorare per sé stessi e per la società in cui giocano. E perché no, che sappiano trarre vantaggio da questa situazione.

Perché Catania sa essere anche trampolino di lancio, senza rancori. La piazza ama ricevere in termini di corsa, sacrificio, dedizione alla causa, ma la piazza sa anche dare. Molti giocatori passati tra le fila etnee, infatti, militano nei maggiori campionati italiani ed europei.

Il rossazzurro non si veste per l’ingaggio. Si veste per passione.

Simone Caffi

Se ti è piaciuto, leggi anche:

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

Guarda le partite del Catania

Seguici su Twitter

Catania_Channel Ex – Catania ricordi Leto? Oggi riparte dal campionato degli Emirati Arabi (FOTO) https://t.co/MkHuSyiyz2
Catania_Channel Aya si racconta: “Felice di questa scelta. Vi dico quando incontrai la Juve…” https://t.co/1X7LnK0h2n
Catania_Channel Catania partire subito forte https://t.co/vvtguvbdiE
Follow Catania_Channel on Twitter