ANCORA LUI: IL PAPU PER IL RILANCIO DEL CATANIA

11.0.122351044-khkH-U150614675610ozE-620x349@Gazzetta-Web_articolo

Ancora lui, ancora una volta. Dopo essere stato uno dei protagonisti della storia recente del Catania, il Papu Gomez potrebbe tornare nuovamente a fare le fortune del club rossazzurro. Stavolta non sul campo, bensì in chiave strettamente economica. Il giocatore sta facendo faville con la maglia dell’Atalanta, affermandosi come uno dei migliori esterni offensivi presenti sul panorama italiano. Un exploit che ha portato ad un inevitabile aumento del suo valore di mercato, oggi stimabile in circa 20 milioni di euro. E qui entrerebbe in gioco il Catania.

Secondo indiscrezioni, la società di via Magenta avrebbe diritto al 20 % sul totale di una eventuale cessione dell’argentino, tra l’altro corteggiato da numerosi club di prima fascia. Pertanto, qualora il Papu dovesse realmente lasciare Bergamo per una cifra intorno ai 20 milioni, per le casse del Catania potrebbe arrivare una non indifferente boccata d’ossigeno, quantificabile in circa 4 milioni di euro.

Un tesoretto che potrebbe rivelarsi non poco importante in chiave futura. Sia per scrollarsi definitivamente di dosso i debiti pregressi con cui deve suo malgrado fronteggiare la società, sia per progettare un futuro edificante da un punto di vista tecnico. D’altra parte negli uffici di via Magenta, con in prima linea il direttore Pietro Lo Monaco, non si è mai fatto mistero della disperata situazione finanziaria del club, la cui salvezza economica rappresenta ad oggi il principale risultato da raggiungere, al di là di quanto accade sul terreno verde di gioco.

Antonio Longo

Se ti è piaciuto, leggi anche:

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

Guarda le partite del Catania

Seguici su Twitter

Catania_Channel Brutta copia | https://t.co/9V3MGUfcpi - Il Sito dei Tifosi del Calcio Catania https://t.co/9FWjfYU4UT
Catania_Channel Serie C – Ecco i risultati della 10^ giornata. Domani si completa il quadro https://t.co/6kAaXNWRnw
Catania_Channel Catania, l'ex Rigoli ha fatto suonare l'allarme e in vista di Gennaio... - ITA Sport Press https://t.co/uyz2jacZBm
Follow Catania_Channel on Twitter