IL CATANIA HA SCELTO MORIERO

FB_IMG_1456859467504

Dopo il rifiuto incassato da Diego Lopez, forte di aver rivestito nella sua carriera il compito di allenare un Cagliari poi retrocesso e poi un Bologna che, pur avendo un organico più completo, non riusciva a raggiungere le posizioni necessarie per la risalita in Serie A, il Catania ha finalmente scelto l’allenatore che sostituirà l’esonerato Giuseppe Pancaro. Si tratta di Francesco Moriero, noto ex calciatore di Inter e Napoli. Gli ultimi precedenti da allenatore risalgono invece alle esperienze di Catanzaro e Lecce. L’allenatore ha vinto la concorrenza di un titubante Carmine Gautieri.

La squadra è quintultima, in piena zona play out, rischiando seriamente di giocare, a campionato concluso, un “mini-torneo” che suonerebbe tanto come lotta alla sopravvivenza. La situazione è pesante da sostenere per la città, in quanto il Catania, dopo anni luminosi nella massima serie, vive un tracollo che sfiora il baratro. Il nuovo tecnico, dunque, dovrà compiere una vera e propria impresa: quella di salvare una squadra allo sbando, che ha alle spalle un’incerta situazione societaria e che non conosce ancora quale sarà il suo futuro per i motivi ormai noti a tutti.

La tifoseria dovrà essere la carica necessaria per aiutare la formazione rossazzurra a mantenere la categoria, facendo sentire la sua vicinanza al nuovo allenatore e alla squadra. Salvare la categoria per salvare la pelle, adesso più che mai.

Gabriele Indelicato

Se ti è piaciuto, leggi anche:

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

Guarda le partite del Catania

Seguici su Twitter

Catania_Channel Monopoli – Catania, che batosta lo scorso anno https://t.co/kWFgrTqzsq
Catania_Channel NewsCatania – Segna Marotta, il Catania vince sempre https://t.co/ElrVS6nGb2
Catania_Channel Catania, che tour de force: domani è già tempo di rifinitura https://t.co/mMauZbyHzf
Follow Catania_Channel on Twitter