FRANCESCO BOMBAGI, ESPERIENZA IN PIÙ ALLA CORTE DI PANCARO

Francesco Bombagi, nuovo acquisto del Catania, è considerato un calciatore molto duttile per i vari tuoi da lui ricoperti in carriera. Maggiormente utilizzato come mezzala, ha ricoperto anche il ruolo di trequartista e seconda punta non sfigurando affatto.

Nato a Sassari, vanta una grande conoscenza della Lega Pro, forte dell’esperienza maturata indossando le maglie di Piacenza, Juve Stabia e Grosseto. Ad aumentare il bagaglio tecnico del calciatore sardo, però, si aggiungono le diciassette presenze in Serie B con la Reggina ed il Pisa.

La sua esperienza migliore l’ha vissuta a Castellammare di Stabia dove, anche attraverso le sue buone prestazioni ed i suoi 6 gol in campionato nella stagione 2014-15, ha raggiunto i play-off (poi persi ai quarti di finale contro il Bassano).

Quest’anno, invece, è stato spesso fermato dagli infortuni, tanto che le partite da lui disputate sono state solamente 8, in una della quali, proprio contro il Catania, è stato decisivo realizzando la rete del definitivo 2-1 nei minuti di recupero del secondo tempo.

Partito Scarsella, Bombagi sembra essere il giocatore giusto, per capacità di adattamento in campo e gol pesanti, a sostituire il calciatore laziale ormai accasatosi alla Cremonese.

Gabriele Indelicato

Se ti è piaciuto, leggi anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *