FRA VECCHI E NUOVI VOLTI: A COSENZA PER NON FERMARSI PIÙ

A soli sette giorni dalla terza vittoria consecutiva, sofferta e ottenuta in un “Massimino” che ricordava i bei tempi andati, i ragazzi di mister Lucarelli tornano in campo per affrontare la trasferta di Cosenza, squadra che deve rifarsi dopo un non perfetto avvio di stagione.

Solo due i punti racimolati dai calabresi, i quali non sono riusciti finora a sostituire degnamente i tre calciatori ceduti in estate proprio ai rossazzurri, ovvero sia l’asse centrale della squadra composta da Tedeschi e Blondett in difesa e Caccetta in mediana. La squadra di Braglia, passata in pochi mesi dalla corsa play-off a quella play-out, tenterà di rifarsi proprio contro quei giocatori che partendo ne hanno causato il rapido declino.

Dal canto suo, Lucarelli, dopo i 9 punti consecutivi, è alle prese con il rebus centravanti, viste le difficoltà incontrate dai suoi nello sbloccare il risultato con Curiale al fianco di un intoccabile Russotto e la non ancora perfetta condizione di Ripa. Sembrerebbe ancora il numero 11 rossazzurro in vantaggio sul compagno di reparto per partire dall’inizio, con l’ex Juve Stabia pronto ad entrare a gara iniziata magari proprio per scardinare la difesa avversaria. Poche invece le chance per Blondett, il quale dovrebbe accomodarsi in panchina a vantaggio di Bogdan, abbastanza convincente nelle ultime gare. Anche a centrocampo e sulle fasce gerarchie chiare, con i tre senatori Biagianti, Marchese e Lodi chiamati a fare gli straordinari vista l’importanza mostrata contro l’Andria nell’ultima gara disputata.
Queste le probabili formazioni che scenderanno in campo:

COSENZA (4-2-3-1): Perina; Idda, Pascali, Dermaku, Corsi; Bruccini (Palmiero), Loviso; Statella, Caccavallo, Mungo; Baclet. All: Braglia

CATANIA (3-5-2): Pisseri; Aya, Tedeschi, Bogdan (Blondett); Semenzato ,Biagianti , Lodi, Caccetta, Marchese ; Curiale (Ripa), Russotto. All. Lucarelli

Claudio Maggio

Se ti è piaciuto, leggi anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *