FATTORE CALENDARIO

28468391_1779220925431989_8161168318683834281_n

Il campionato di Serie C giunge alla conclusione e mentre il Padova ed il Livorno cominciano ad organizzare, con grande anticipo, la festa promozione, nel girone C è ancora tutto in bilico.

Il Lecce è primo con quattro punti di vantaggio sulle inseguitrici, Trapani e Catania, che però hanno una partita in meno, da disputare al “Massimino” la terzultima giornata.

I salentini hanno una serie di partite non particolarmente complicate.

Inizieranno il loro cammino con il Siracusa, fresco di 4 punti di penalizzazione, e infervorato per il rischio, oramai serio, di non disputare i play off pur essendo stati quarti per la gran parte del campionato; poi arriverà la trasferta di Reggio, quindi la gara in casa contro il Racing Fondi e, dopo la sosta, la Paganese nuovamente in casa ed il Monopoli fuori.

I rosso azzurri si apprestano a sfidare un Catanzaro in ottima forma dopo l’arrivo sulla panchina di Giuseppe Pancaro, freschi di una vittoria altisonante come quella di mercoledì sul campo del Monopoli; a queste seguiranno la Juve Stabia in casa; l’Akragas, che probabilmente sarà matematicamente retrocesso fuori, poi il Trapani in casa, il Matera fuori e per ultima il Rende al Massimino.

Calendario, senza dubbio, più difficile per gli etnei partendo dal presupposto che, se il Catania vorrà avere qualche possibilità in più di promozione, dovrà certamente vincere la partita in casa contro il Trapani che vive, da tre mesi ad oggi, uno stato di forma eccezionale.

(Fonte foto: calciocatania.it)

Gabriele Indelicato

Se ti è piaciuto, leggi anche:

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

Guarda le partite del Catania

Seguici su Twitter

Catania_Channel Serie C, girone C: vincono Matera e Trapani https://t.co/WXXmm0a0cO
Catania_Channel Torre del Grifo – Svolta una seduta pomeridiana https://t.co/NHjM1Tw6CP
Catania_Channel Gravina: “Sostegno a Frattini e Giorgetti, bisogna uscire dal caos” https://t.co/GUAk1SEuUf
Follow Catania_Channel on Twitter