FACUNDO ZABALA: BRIO ARGENTINO MARCHIATO ALMIRON

208824_heroa1

Piacevole sorpresa arrivata durante il test in famiglia tra “Rossi” e “Azzurri” è sicuramente il giovane Facundo Zabala, talento argentino classe ’99 che ha molto ben impressionato da laterale di centrocampo della formazione riserve. Zabala è stato consigliato ai rossazzurri dall’ex centrocampista etneo Sergio Almiron, il quale ne ha consigliato l’acquisto dalle giovanili del Rosario Central. Nonostante una delle prime sgambate stagionali non possa essere un indice del tutto indicativo del valore di un giocatore, peraltro giovane e con tutto da dimostrare in un calcio totalmente diverso rispetto a quello della sua Argentina, le buone accelerazioni espresse hanno ben impressionato mister Lucarelli, il quale ha dichiarato che: “Il ragazzo oggi ha dimostrato di possedere delle qualità. Oltretutto nel test è stato schierato fuori ruolo, perché lui ha fatto il quarto di centrocampo e si trova a suo agio anche nei tre in mezzo. In prospettiva futura, credo possa essere un ragazzo interessante per il Catania”.

Dopo aver convinto tecnico e dirigenza a tesserarlo, viste le sue qualità, ma anche la giovane età che lo fa rientrare nella categoria Under, aspetto importante viste le regole vigenti per la formazione delle rose in Serie C, è stato superato l’aspetto riguardante lo status da extracomunitario, in quanto ha finalmente conseguito il passaporto. Adesso il calciatore è tesserabile.

Claudio Maggio

Se ti è piaciuto, leggi anche:

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

Guarda le partite del Catania

Seguici su Twitter

Catania_Channel Ex – Petrone non è più l’allenatore del Pisa https://t.co/S9dKHp0JuM
Catania_Channel Calciomercato – Su Bogdan accelera il Brescia https://t.co/J7CHspoGlY
Catania_Channel Girone C – Il punto sulle squadre partecipanti https://t.co/wS6x2Ehdgl
Follow Catania_Channel on Twitter