ESPERIENZA, POTENZA E DETERMINAZIONE: UFFICIALE POZZEBON

pozzebon

Demiro Pozzebon diventa ufficialmente un nuovo attaccante del Calcio Catania. Il giocatore arriva a titolo definitivo, firmando un contratto sino al 2019. Una prima punta forte fisicamente con un ottimo colpo di testa, educato da un punto di vista tattico e dotato di un destro preciso e potente. Attaccante di razza.

Pozzebon, classe 1988, inizia la sua carriera tra le fila del Luco Canistro in Serie D, stagione 2009-2010, segnando 5 volte in 29 partite. Numeri che fan ben sperare vista la giovane età. Gli anni seguenti, tuttavia, non ne danno la conferma. In tre stagioni non riesce ha dare del suo meglio girando fra squadre di Serie D come Montevarchi, Montereggiano, Atletico Arezzo e Sansovino e collezionando, in due anni, 44 presenze e solo 5 gol.

Ragion per cui retrocede in Eccellenza giocando con la maglia dell’Olbia. Dalla terra sarda comincia la sua ascesa. Partecipa alla promozione dei sardi nei Dilettanti e sfiora l’anno dopo una promozione in Lega Pro divenendo protagonista indiscusso, per un totale di 51 presenze e 39 gol. L’attaccante si fa notare da squadre di calibro maggiore e passa a parametro zero all’Avellino in cadetteria, stagione 2014-2015, come riserva di Castaldo. Nonostante il poco spazio trovato riesce a segnare in casa contro il Bologna. A gennaio del 2015 scende in Lega Pro vestendo le maglie del L’Aquila, la stagione dopo quella della Lucchese e, infine, arriva in terra sicula con il Messina. In due anni e mezzo riesce a giocare 61 volte con 21 reti messe a segno.

Adesso sarà lui il nuovo goleador del Catania? C’è da giocarsi il posto da titolare con Tavares.

Anastasi e Silva in prestito secco al Messina.

Simone Cannella

Se ti è piaciuto, leggi anche:

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

Guarda le partite del Catania

Seguici su Twitter

Catania_Channel CAOS B, NESSUN RICORSO PER ORA? | Catanista https://t.co/7uiMhD0IHE
Catania_Channel Caos ripescaggi, si lavora per i ricorsi, intanto Salvini: "Seguiamo la vicenda con attenzione" -… https://t.co/HvTjIuQJ8T
Follow Catania_Channel on Twitter