DERBY, SAN VALENTINO E… PETRONE!

IMG_20170214_173148
Grinta, cuore, passione. Sono questi i valori su cui si fonda la decennale esperienza della società etnea, sempre pronta a dare battaglia e “difendere la città“. Il Calcio Catania, infatti, rappresenta il sentimento dei migliaia di calorosi tifosi che sostengono i rossazzurri a prescindere dalla categoria o dalla classifica. Specie negli scontri diretti o nei derby, l’Elefante non ha mai risparmiato forze, cercando fino al novantesimo vittorie che sono rimaste nel cuore dei tifosi, arricchite talvolta da gol arrivati fino a Tonga!
Nel giorno di San Valentino, però, non possiamo non chiedere alla nostra amata di tornare ad essere la fidanzata interessata del primo appuntamento. Quest’anno il Catania ha subito un’involuzione caratteriale che non ha portato soltanto una serie tremenda di sconfitte in trasferta, ma anche ad un’attenzione insufficiente ai derby finora disputati (sia d’esempio Akragas-Catania, perso in rimonta contro qualsiasi pronostico). Sarà compito del neo mister Petrone colmare i cali di tensione subiti dai rossazzurri in questi mesi, ad iniziare dalla sfida del prossimo turno contro il Messina, subito dopo il match di sabato fra le mura amiche contro l’antagonista Taranto.
Catania si prepara all’ultima frazione di campionato: abito da sera o pantofole e pigiama?

Carlo Maria Castiglione

Se ti è piaciuto, leggi anche:

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

Guarda le partite del Catania

Seguici su Twitter

Catania_Channel Gds – Curiale e Mazzarani in attacco per il Catania https://t.co/UkmElURhzx
Catania_Channel Catania, Biagianti in forse. Ritorno al 3-5-2 con Ripa-Curiale in avanti https://t.co/5jpQs9af6X
Catania_Channel Campione d’inverno. Catania e/o Trapani rovineranno la festa del Lecce? https://t.co/zYguBekMg5
Follow Catania_Channel on Twitter