DELUSIONE RIPA: TEMPO QUASI SCADUTO

FB_IMG_1513182089450

Quella che sembrava una stagione da cui trarre basi solide per il futuro si è dimostrata un nulla di fatto sia per Ripa che per il Catania. I rossazzurri infatti hanno a lungo aspettato prestazioni convincenti del bomber che pian piano era riuscito a venire fuori grazie al suo acume tecnico, ma che non ha concretizzato quanto di buono fatto per alcuni tratti del campionato. L’attaccante di Battipaglia ha esaurito i jolly messi a disposizione dal mister Lucarelli, che lo ha schierato ben 13 volte ottenendo, come detto, poche prestazioni convincenti, un solo gol ed un solo assist.

Se la condizione fisica di Ripa è sempre sembrata sufficiente, la “rivalità” tattica con Curiale è stata fatale nel feeling tra il numero 29 e la rete, con l’ex Trapani che al contrario di quest’ultimo ha dimostrato di essersi ambientato meglio a Catania. Difficile la coesistenza tra i due, che non hanno brillato quando schierati insieme: è probabile dunque che durante il mercato di Gennaio l’entourage di Ripa e la dirigenza dell’Elefante si incontreranno per parlare del futuro e di una ormai quasi scontata separazione consensuale. Toccherà ancora a Lo Monaco togliere le castagne dal fuoco e decidere se, e quando, si consumerà questo inaspettato divorzio.

(Fonte foto: calciocatania.it)

Carlo Maria Castiglione

Se ti è piaciuto, leggi anche:

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

Guarda le partite del Catania

Seguici su Twitter

Catania_Channel Giudice Sportivo – Squalificato Curiale, Aya in diffida… https://t.co/k5lP04XmXr
Catania_Channel CACCAVALLO? OTTIMO IMPATTO! - Catania Channel https://t.co/BuaswGYBSY
Catania_Channel Arbitro – Un precedente tra Zanonato ed il Catania https://t.co/IedAZNjDVx
Follow Catania_Channel on Twitter