CURIALE RECORD: IL CATANIA RITROVA IL SUO BOMBER

28577228_1779220732098675_773658204613704856_n

Momento magico per il Catania, che sulle ali dell’entusiasmo sembra abbia trovato il giusto piglio per completare la stagione nel migliore dei modi. I risultati della squadra, i grossi passi in avanti in campionato nella rincorsa al Lecce, scaturiscono proprio dalla prestazione di ogni singolo giocatore e dalla sua voglia di emergere e di raggiungere un traguardo ambito. Il tutto accompagnato da una buona condizione fisica e da un pizzico di cattiveria in più. E ora che le gambe girano e la testa è fissa sull’obbiettivo, arrivano gol, caterve di gol, da tutti i calciatori presenti in rosa, e soprattutto, dalla sua punta principe: Davis Curiale.

Si sono ritrovati così, Curiale e il Catania, nel loro miglior momento dopo anni. L’attaccante rossazzurro questa stagione ha infatti raggiunto il suo record personale di gol in campionato, e la società di via Magenta, dall’altro lato, ha ritrovato una competitività che ormai non si vedeva da diverse stagioni.
Per fato, per fortuna o per casualità: soltanto nella stagione 2013/2014, anno in cui con il Frosinone ha compiuto il salto dalla Lega Pro alla Serie B, l’attaccante proveniente da Colonia riesce ad andare in doppia cifra mettendo a segno 12 gol.
In questa stagione Davis, con qualche anno in più sulle gambe e un po’ più di esperienza riesce anche a fare di più, infrangendo quel record e raggiungendo, a cinque giornate dalla fine, le 14 reti. Tutto questo, a dispetto degli acciacchi che nel corso del campionato hanno afflitto l’attaccante classe ’87.

La migliore stagione dopo tanto tempo, quindi, per il numero 11 e per la squadra. Da onorare ancora, in queste ultime 5 giornate, a suon di gol e di vittorie, con in testa un unico obbiettivo: il primo posto.

Simone Caffi

Se ti è piaciuto, leggi anche:

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

Guarda le partite del Catania

Seguici su Twitter

Catania_Channel NewsCatania: mister Calori sempre vincente contro gli etnei https://t.co/i1DrkxQK7o
Catania_Channel Zanoncelli (ex Lecce): “Molto dipenderà da Catania-Trapani, ma sono fiducioso per i salentini” https://t.co/wYyeJrn3q9
Catania_Channel Precedenti: al “Massimino” Trapani mai vincente https://t.co/RWL6f9fCKf
Follow Catania_Channel on Twitter