“CIAO GIORGIO, UNO DI NOI”

michelotti

Giorgio Michelotti, storico difensore rossazzurro, si è spento all’età di 81 anni. La società etnea, attraverso un comunicato apparso oggi sul sito ufficiale, si stringe nel cordoglio e commemora la carriera del difensore.

Il giocatore, nato a Bengasi nel 1936, ha vestito le maglie di Vicenza e Como prima di approdare in rossazzurro nella stagione 1959/60. In quell’annata Michelotti collezionò 37 presenze su 38 gare e contribuì a riportare per la seconda volta nella sua storia il Catania in Serie A. Negli anni successivi si è reso protagonista nella massima serie entrando a far parte di quel Catania del “Clamoroso al Cibali“. Da allenatore, dopo alcune esperienze con il Castel Veterano ed il Paternò, allenò i rossazzurri nella stagione 1981/1982.

La società di via Magenta, infine, comunica di aver mandato una richiesta formale alla Lega per disputare la prossima gara di campionato con il lutto al braccio. Sempre nella stessa partita, contro il Racing Fondi giorno 26 agosto, verrà osservato un minuto di silenzio prima del fischio d’inizio.

Simone Caffi

Se ti è piaciuto, leggi anche:

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

Guarda le partite del Catania

Seguici su Twitter

Catania_Channel Lopez (Viterbese): “Per favore, fate iniziare il campionato…” https://t.co/kbj1z1eu1v
Catania_Channel Torre del Grifo – Lavoro intermittente e partitella https://t.co/1u7vS6OKfc
Catania_Channel ALLENAMENTI- Per il Catania lavoro intermittente e partitella https://t.co/dOtj1KmDvx
Follow Catania_Channel on Twitter