CATANIA: TUTTO NERO, MA SCONTRI DIRETTI A FAVORE

tutto_nero

Quella che il Catania sta vivendo passerà sicuramente alla memoria dei tifosi come una stagione piuttosto strana e poco lineare. “Strana” perché il terremoto estivo e il ritorno in una categoria inferiore dopo numerosi anni hanno fatto temere il peggio. “Poco lineare” in quanto, inizialmente, i rossazzurri erano riusciti a convincere per carattere e organizzazione di gioco.

La primissima parte di stagione ha visto gli etnei colmare il gap causato dalla pesante penalizzazione e proiettarsi, con un po’ di ingenuo ottimismo, addirittura in zona play-off. Il resto è storia nota: sconfitte evitabili, punti persi e, infine, anche l’esonero di Pancaro.

Tuttavia, alcuni successi autunnali potrebbero rivelarsi di fondamentale importanza per la rincorsa verso la salvezza, non solo per i punti guadagnati, ma anche per il vantaggio che garantiscono negli scontri diretti contro le altre concorrenti: il 4-1 di ottobre sul Catanzaro ed il successo esterno ai danni del Monopoli sono, ad esempio, risultati più preziosi di quello che si può immaginare. Al ritorno, invece, si è assistito a due 0-0. Inoltre, i rossazzurri sono in vantaggio anche su Ischia e Martina Franca (4-2 e 3-2) in virtù del maggior numero di gol realizzati (nelle gare di ritorno risultati terminati sul 2-0 per i campani e sull’1-0 per i pugliesi). E se la Lupa Castelli Romani, prossimo avversario degli etnei, sembra ormai spacciata, da definire sarà la gara di ritorno contro il Melfi (all’andata finì 3-3).

Gli uomini di Moriero possono quindi ben sperare in caso di parità di punti con le suddette squadre, anche se, per quello che si vede in campo, c’è poco da star tranquilli.

Carlo Cimellaro

Se ti è piaciuto, leggi anche:

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

Guarda le partite del Catania

Seguici su Twitter

Catania_Channel D’Agostino (Francavilla): “Sarà una settimana stimolante, Catania squadra da temere” https://t.co/TEaLc0V1yO
Catania_Channel Catania – Esordio per Caccavallo e Rizzo, torna in campo anche Russotto https://t.co/V3N2FeqjFY
Catania_Channel NewsCatania – Catania, in trasferta media punti da primato https://t.co/DkN5LCo0ZK
Follow Catania_Channel on Twitter