CATANIA, PRESENTATI SCOPPA, BUCOLO E PISCITELLA. LO MONACO: “SODDISFATTI DEL NOSTRO MERCATO”

Ennesima giornata ricca di eventi in casa Catania. In quel di Torre del Grifo, infatti, la società rossazzurra ha presentato alla stampa tre dei suoi nuovi acquisti: Federico Scoppa, Rosario Bucolo e Giammario Piscitella. Emozione e determinazione i sentimenti manifestati dai neo-calciatori del club etneo, che hanno risposto così alle domande dei cronisti presenti:

Rosario Bucolo: “La nostra volontà è quella di sudare la maglia la maglia, dobbiamo tornare ad essere tutti uniti. Faremo davvero di tutto per fare innamorare i tifosi di questa squadra. Lega Pro? E’ una specie di palude, una giungla. Il nostro direttore, comunque, è riuscito a creare una buona squadra per questa categoria”.

Federico Scoppa: “Sono felice di essere qui, spero presto di imparare la lingua. Siamo una grande squadra, il nostro obiettivo è vincere il campionato e ce la faremo. La Serie A? Il calcio è molto imprevedibile, purtroppo non ci sono arrivato ma ormai è andata così”.

Giammario Piscitella: “Dobbiamo considerarci dei privilegiati per poter giocare con questo club. In nessun’altra squadra in cui ho militato ho visto staff e strutture di questa caratura. Possiamo fare una grandissima stagione, siamo un gruppo di giovani con anche tanti esperti che possono aiutarci ad integrarci. Il nostro è un girone difficile, ma noi siamo il Catania”.

Durante la conferenza stampa è intervenuto anche l’amministratore delegato rossazzurro Pietro Lo Monaco, che ha esternato un bilancio sul mercato della società di Via Magenta, con qualche previsione in vista dell’inizio di campionato: “Sono pienamente soddisfatto del nostro mercato – le parole del dirigente campano – abbiamo un organico di grande qualità, con tanti giovani. Faremo ancora qualcosa in entrata. In uscita, andranno certamente via Falcone, Russo e Ferrario, mentre Bergamelli ci ha chiesto esplicitamente di lasciarlo partire. Nel caso venisse ceduto, ufficializzeremo il sostituto. Reintegremo in rosa De Rossi: formerà la fascia destra con Nava, mentre Parisi e Djordjevic agiranno sulla sinistra. Inoltre, abbiamo mandato due nostri giovani a fare esperienza nella Serie B croata. Non è mia abitudine fare promesse, fosse per me iscriverei la squadra direttamente in A ma la realtà dice che siamo in Lega Pro. Siamo stati vicini al precipizio, dovremo onorare ancora altre scadenze, ma vediamo comunque la luce in fondo al tunnel. Vincere un campionato non è affatto facile, ci vorrà l’unione di tutti i tasselli e delle “cinque componenti”. Caso Rosina? C’è stato una spesa economica importante da parte nostra, ormai è andato via. Non abbiamo potuto trattenerlo perchè il suo ingaggio era eccessivo per la Lega Pro. Il calendario? La Juve Stabia sarà subito un avversario ostico, i gialloblù hanno un organico importante. Sarà un bel banco di prova, noi però siamo forti e giocheremo combattivi. Poi ci sarà l’Andria e successivamente il Fondi. Tutte le partite saranno difficili, ma dovremo disputarle come fossero le ultime”.

Daniele D’Alessandro

Se ti è piaciuto, leggi anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *