CATANIA, OCCHIO AL MERCATO: OBIETTIVI EVACUO E NICASTRO

Il Catania continua a lavorare a Torre del Grifo in vista della delicata sfida contro il Benevento, in programma sabato alle 15 al “Massimino”. La società rossazzurra, però, è già attiva anche sul fronte mercato, con la campagna di rafforzamento invernale che partirà nel mese di gennaio. Bonanno, Pitino e Ferrigno sono già in movimento per mettere a segno diverse operazioni di rilievo, sia in entrata che in uscita. In lizza per una probabile cessione c’è Luca Liverani, ormai ai margini da diverse partite e costantemente relegato al ruolo di vice di Elia Bastianoni. A proposito di portieri, è stato davvero ad un passo il ritorno di Ciro Polito alle falde dell’Etna nella scorsa sessione di mercato. Il portiere campano aveva già messo in moto le pratiche del trasloco, per poi essere bloccato all’ultimo momento dal no perentorio dell’ex terzino di Lazio e Milan, che gli aveva preferito proprio Bastianoni.

In difesa, abbondantemente coperto il settore dei centrali, qualcosa si farà sulle fasce esterne. Obbligatorio, infatti, individuare un laterale mancino che dia il cambio e faccia riposare uno straordinario Leonardo Nunzella, anche se, date le difficoltà incontrate da Parisi e Garufo negli ultimi match, non è da scartare l’ipotesi di un intervento anche sulla destra.

In attacco, la priorità si chiama prima punta, ossia qualcuno che possa permettere l’arretramento di Calil al suo ruolo naturale e che sappia intercambiarsi con il gigante di Matera, Gianvito Plasmati. I nomi, in questo senso, sono principalmente due: Felice Evacuo e Francesco Nicastro. Se la pista che porta al primo appare complicata, a causa dell’elevato ingaggio dell’attaccante e delle resistenze del Novara, plausibile è invece l’ipotesi del ritorno dell’ex goleador della Primavera di Pulvirenti, attuale cannoniere della Juve Stabia.

Obiettivo campionato, dunque, per il Catania. Ma non solo, perché i fari rossazzurri sono già puntati sul mercato di gennaio…

Daniele D’Alessandro

Se ti è piaciuto, leggi anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *