CATANIA: OCCHI PUNTATI SU UN ALTRO RITORNO?

di_piazza

È il periodo del mercato e gli etnei, necessariamente, devono acquistare un attaccante per poter migliorare la fase offensiva nel girone di ritorno.

Secondo alcune indiscrezioni, il Calcio Catania sarebbe interessato al giocatore del Vicenza, Matteo Di Piazza. Il centravanti, classe 1988, che, per ironia della sorte, si è formato proprio nelle giovanili del club rossoazzurro, anche se la società, tuttavia, lo ha poi ceduto al Savoia in Serie D nella stagione 2006-2007. Ritorna in Sicilia con il Vittoria sempre nella stessa categoria, trascorrendo un’ottima stagione con 32 presenze e 17 reti, dimostrando di meritare qualcosa di più. Negli anni successivi alternerà tra seconda e prima divisione in squadre come Benevento, Sudtirol, Siracusa e Rimini, per poi passare, nell’estate del 2010, in quarta serie con la Pro Vercelli, conquistando in due anni la promozione in B e venendo pure confermato. Di Piazza in cadetteria però non convince e, dunque, nella sessione invernale si trasferisce al Gubbio in prima divisione: con i piemontesi accumula in totale 38 presenze e 7 gol. Trascorre annate anonime nelle stagioni successive con i ritorni al Benevento ed al Savoia.

Il 25 agosto del 2015 la neo promossa Akragas riesce ad acquistare il suo cartellino: anno fondamentale per lui che rappresenta la sua consacrazione: 14 gol in 32 giornate, divenendo uno dei protagonisti indiscussi della storica salvezza dei “Giganti” guidati, guarda caso, da Pino Rigoli e, inoltre, giocando insieme al “picciriddu” Andrea Di Grazia.

Nella sessione estiva successiva passa in cadetteria con il Vicenza collezionando, momentaneamente, 8 partite condite da un solo gol. Giocatore di esperienza per la categoria che potrebbe servire al Catania in termini di gol. Il direttore Lo Monaco valuta il suo profilo.

Simone Cannella

Se ti è piaciuto, leggi anche:

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

Guarda le partite del Catania

Seguici su Twitter

Catania_Channel NewsCatania – Ripa ed il suo passato con le “vespe” da 67 presenze https://t.co/pE8Y0iKA1O
Catania_Channel Ex – Caserta ed il Catania: un profondo legame, con un’ombra onnipresente https://t.co/qJ3yRKG4dL
Catania_Channel NewsCatania – Il rendimento della Juve Stabia in casa https://t.co/EsnrmbbHi1
Follow Catania_Channel on Twitter