CATANIA, LE 7 VERITÀ: QUANTI PUNTI PUOI OTTENERE?

trio

Il Catania, dopo un inizio non molto entusiasmante, costituito da una vittoria e 3 pareggi, è costretto a racimolare diversi punti nelle prossime partite per poter scalare la classifica e abbandonare i bassifondi della classifica con una posizione sicuramente più gratificante.

Gli etnei, infatti, nelle prossime 7 partite, ne giocheranno 5 partite in casa. Tra le gare casalinghe, oltre il recupero della 3° giornata stabilita per giorno 28 settembre con il Fondi, spiccano i due derby contro Akragas e Messina valevoli rispettivamente per la 6° e per l’8° giornata. Tra la 11° e la 12°, invece, la formazione rossazzurra sfiderà la “corazzata” Lecce e la “riammessa” Paganese.

Il Catania avrà a che fare al “Massimino” sia con squadre forti da un punto di vista tattico e sia con squadre più abbordabili. Tuttavia sarà coadiuvato dal solito calore che sanno offrire i supporters rossazzurri che, in fondo, rappresentano il segreto della roccaforte del vecchio “Cibali”.

Tra le sette giornate, inoltre, la formazione di mister Rigoli sarà impegnata a Melfi nella 9° giornata e a Taranto nella 7°. Partite ardue, soprattutto contro quella pugliese visto che l’ultimo scontro in terza divisione risale alla storica promozione in Serie B.

Il Catania, indubbiamente, dovrà fare più punti possibile nelle prossime gare affinché possa salire di posizione e, perché no, sperare in qualcosa di più importante che questa piazza merita sicuramente.

Simone Cannella

Se ti è piaciuto, leggi anche:

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

Guarda le partite del Catania

Seguici su Twitter

Catania_Channel Gds – Curiale e Mazzarani in attacco per il Catania https://t.co/UkmElURhzx
Catania_Channel Catania, Biagianti in forse. Ritorno al 3-5-2 con Ripa-Curiale in avanti https://t.co/5jpQs9af6X
Catania_Channel Campione d’inverno. Catania e/o Trapani rovineranno la festa del Lecce? https://t.co/zYguBekMg5
Follow Catania_Channel on Twitter