CATANIA, LA DIFESA AL CENTRO DEL MERCATO!

Il conto alla rovescia è già partito, mancano soltanto 4 giorni al debutto ufficiale in campionato del Catania, atteso dall’impegno al “Massimino” contro la Juve Stabia. In casa rossazzurra, però, si continua a pensare anche al mercato, con l’attenzione focalizzata principalmente sul reparto difensivo.

Proprio nelle ultime ore, infatti, il club etneo sarebbe riuscito a piazzare un ulteriore colpo per il proprio settore arretrato, aggiugandosi in prestito – con diritto di riscatto e controriscatto – dal Milan il giovane difensore, classe 1997, Ivan De Santis. Affare praticamente fatto, ufficialità destinata ad arrivare a breve, con il difensore “goleador” – autore di ben 8 reti con la maglia rossonera nell’ultimo campionato Primavera  – pronto a sbarcare ai piedi del vulcano.

Continua a rimanere caldo, invece, il nome di Patricio Matricardi, centrale del ’94 di proprietà dell’Argentinos Juniors, il cui arrivo pare essere indissolubilmente legato alla probabile partenza di Dario Bergamelli, sempre più vicino ormai all’approdo al Parma.

Da segnalare, inoltre, l’addio di Stefano Ferrario: l’ex centrale del Lanciano ripartirà dalla Sambenedettese. In uscita, infine, pare essere a sorpresa anche l’esterno spagnolo Miguel Angel Luque, vero e proprio oggetto misterioso della pre-season a Torre del Grifo.

Daniele D’Alessandro

Se ti è piaciuto, leggi anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *